Nadal vince gli Internazionali di tennis a Roma: Djokovic battuto in finale
Rafa Nadal batte Novak Djokovic 7-5, 1-6, 6-3 dopo quasi tre ore di lotta e conquista gli Internazionali d'Italia per la decima volta in carriera. Per il maiorchino è l'88° titolo della carriera, il 36° a livello 1000 e il secondo stagionale dopo Barcellona
Rafa Nadal si conferma 're del rosso' anche a Roma, dove conquista per la decima volta agli Internazionali d'Italia. In finale lo spagnolo, numero 3 del mondo, ha battuto 7-5, 1-6, 6-3 il campione in carica Novak Djokovic dopo quasi tre ore di spettacolo puro. Partita di livello eccelso, con il capitolo numero 57 della sfida che va a favore di Rafa, che accorcia 29-28 negli 'head to head' e allunga nelle finali al Foro (4-2). Nadal conquista Roma a 16 anni dal primo trionfo nel 2005, centrando il 36° Masters 1000, l'88° torneo ATP, il secondo stagionale dopo Barcellona. Il miglior modo per preparare l'assalto al vero obiettivo, il Roland Garros: vincendo per la 14^ volta a Parigi, il maiorchino supererebbe Roger Federer nel conto degli Slam, salendo a 21.
Stretching negli spogliatoi per Djokovic, già pronto per l'ingresso in campo. Ricordiamo che Nole ieri si è sorbito 5 ore di tennis tra Tsitsipas e Sonego
Rafa Nadal sfida Novak Djokovic nella finale maschile degli Internazionali d'Italia
Match in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena. Sul nostro sito cronaca e aggiornamenti
Si tratta del 57° scontro tra i due miti del tennis: Nole è in vantaggio 29-27
I due si sono già affrontati sul Centrale cinque volte in finale, con lo spagnolo in vantaggio 3-2
Dal 2005 ad oggi, uno tra Nole e Rafa è sempre arrivato in finale al Foro Italico
Novak Djokovic, il n.1 dei numeri uno (320 settimane record in testa alla classifica e 18 Slam nel palmares) sfida Rafael Nadal (il più forte di sempre sulla terra battuta e recordman di Slam con 20 titoli, come Federer).
Djokovic cerca il sesto titolo romano, Nadal addirittura per il decimo, da aggiungere ai 13 di Parigi e agli 11 di Montecarlo.