Wimbledon, i risultati di oggi: Djokovic e Fognini al 3° turno. Eliminato Seppi

wimbledon

Claudio Barbieri

Fabio Fognini piega in quattro set Djere ed è il primo italiano al 3° turno. Eliminato invece Seppi, sconfitto da Kudla. Djokovic batte Anderson con un triplo 6-3. Il torneo in diretta su Sky Sport, con ben 9 canali dedicati

LA 5^ GIORNATA LIVE - I RISULTATI DEGLI ITALIANI

1 nuovo post
In campo oggi ben 7 italiani: Berrettini e Sonego debuttano, Mager e Caruso completano i loro match, Seppi e Fognini già al 2° turno. Giorgi esordisce tra le donne. LA GIORNATA DI MARTEDI'
- di Redazione SkySport24

Su Sky si accende Sky Sport Tennis sul canale 205

Wimbledon è l'occasione del lancio del canale dedicato al tennis, Sky Sport Tennis, tasto 205 del telecomando. Saranno in totale fino a 9 i canali dedicati ai Championships, necessari per coprire circa 400 ore di incontri in diretta. E non è tutto, perché grazie allo Split Screen sarà possibile seguire sullo stesso schermo due partite in contemporanea, scegliendo tra i canali che trasmettono Wimbledon. Lo Split Screen è accessibile dal tasto verde del telecomando Sky per i clienti Sky Q Satellite. LA GUIDA TV

- di Redazione SkySport24

Dieci highlights al giorno disponibili OnDemand su SkyQ 

Quest’anno, per la prima volta, si potranno avere comodamente a portata di telecomando e OnDemand gli highlights dei dieci match più importanti di ogni giornata di gioco di Wimbledon. Gli highlights saranno messi in evidenza nell’homepage di SkyQ, così come nella sezione Sport&Calcio, in cui saranno raggruppati per tutta la durata del torneo. Gli highlights saranno visibili anche sul sito di Sky Sport e sull'app. 

- di Redazione SkySport24

SuperTennis dal 1° luglio al tasto 212 del telecomando Sky

A partire dal prossimo 1° luglio il canale monotematico SuperTennis sarà spostato dalla posizione 224 alla posizione 212 dell’elenco dei canali sportivi presenti su Sky, ferma restando la contemporanea presenza sul canale 64 del digitale terrestre.

- di Redazione SkySport24

Grande attesa per Matteo Berrettini, n.9 del ranking e 7 del seeding, che debutta contro l’argentino Guido Pella, n.59 ATP, mai affrontato in carriera.

- di Redazione SkySport24

Per il 25enne romano è la terza partecipazione ai “The Championships” dove vanta gli ottavi nel 2019 sconfitto da Federer.

- di Redazione SkySport24

Per il tennista allenato da coach Vincenzo Santopadre due titoli sull’erba all’attivo: Stoccarda 2019 e Queen’s la scorsa settimana.

- di Redazione SkySport24

Sesta presenza invece per il 31enne di Bahia Blanca, con i quarti raggiunti nel 2019 come miglior risultato. Il vincente di questo match troverebbe al secondo turno o il qualificato olandese Van De Zandschulp o il qualificato francese Barrere.

- di Redazione SkySport24

Gettando uno sguardo in prospettiva, Matteo potrebbe trovare - secondo logica - lo statunitense Isner al terzo turno, il norvegese Ruud negli ottavi, il tedesco Zverev nei quarti mentre in semifinale Medvedev o Federer.

- di Redazione SkySport24

Lorenzo Sonego, n.27 del ranking e 23 del seeding, sorteggiato al primo turno contro il portoghese Pedro Sousa, n.121 ATP, mai affrontato in carriera.

- di Redazione SkySport24

Il 25enne piemontese è alla terza partecipazione e non è mai andato oltre il primo turno ma sull’erba vanta il titolo ad Antalya nel 2019 e la scorsa settimana è stato finalista ad Eastbourne.

- di Redazione SkySport24

Quarta presenza, invece, per il 33enne di Lisbona, la prima nel tabellone principale.

- di Redazione SkySport24

Devono completare i loro match d’esordio di Mager e Caruso.

- di Redazione SkySport24

Prima partecipazione al main draw (seconda complessiva) per Gianluca Mager, n.77 ATP, che deve vedersela con l’argentino Juan Ignacio Londero, n.129 del ranking: uno pari il bilancio dei precedenti.

- di Redazione SkySport24

Il 27enne di Jesus Maria, non certo uno specialista dei prati, è alla quarta presenza, la seconda nel tabellone principale.

- di Redazione SkySport24

Il match è stato interrotto con il 26enne sanremese avanti due set a uno (76 60 46 lo score).

- di Redazione SkySport24

Salvatore Caruso, alla quinta partecipazione (la seconda nel main draw) a caccia della prima vittoria sui prati di Church Road: il 28enne di Avola, n.96 ATP, ha un esordio complicato contro il croato Marin Cilic, n.37 del ranking e 32 del seeding, mai affrontato in carriera.

- di Redazione SkySport24

Il 32enne di Medjugorje è un vero “giocatore da erba”: vanta due successi al Queen’s (2012 e 2018 e le finali del 2013 e 2017) oltre a quello di Stoccarda della scorsa settimana. A Wimbledon, dove gioca per la 14esima volta, vanta la finale del 2017, sconfitto da Federer, ed altri tre piazzamenti nei quarti.

- di Redazione SkySport24

Il match è stato interrotto con il croato avanti 76(5).

- di Redazione SkySport24
Impegno di secondo turno, invece, per Fognini e Seppi.
- di Redazione SkySport24