Ibrahimovic alle ATP Finals: incontro e sorrisi con Djokovic

Tennis

Il tennista serbo, tifoso del Milan, e l'attaccante rossonero sono legati da una profonda amicizia. Un incontro celebrato anche dall'ATP sui social: "Quando il lupo incontra il leone"

MEDVEDEV-ZVEREV SINNER-HURKACZ LIVE

Smaltita la delusione per la sconfitta contro la Spagna nel decisivo match per la qualificazione diretta ai Mondiali, Zlatan Ibrahimovic è subito rientrato in Italia. Una giornata libera che lo svedese ha trascorso alle ATP Finals di Torino dove ha incontrato l'amico Nole Djokovic dopo la vittoria all'esordio contro il norvegese Ruud. Ibra ha fatto un in bocca al lupo al serbo per il Master di fine stagione e si è intrattenuto con lui, alternando conversazioni in serbo e in italiano. "Quando il lupo incontra il leone" il post dell'ATP che ha "celebrato" l'incontro tra i due.

Nole e la passione per il Milan

La fede calcistica di Djokovic è ben nota visto che il serbo è un tifoso del Milan. Era l'estate 2011 quando il tennista sbarcò a Milanello per incontrare la squadra di Massimiliano Allegri, campione d'Italia in carica. In quella rosa c'era anche Ibrahimovic, ma il rapporto tra i due va al di là della fede calcistica. "Nole è come me - ha raccontato Ibra nel giorno del suo 40° compleanno, commentando gli auguri ricevuti da Djokovic - Quando gioca e si arrabbia fa uscire il suo massimo e così mi sento vivo". Parole d'elogio spese anche dal tennista nei confronti di Ibra prima delle ATP Finals: "Mi riconosco molto in lui e mi piace la sua filosofia: più vecchio divento, più giovane mi sento".

djokovic-coppa-stamp

leggi anche

Djokovic chiude anno da n°1: "Record incredibile"