
Djokovic ricevuto dal presidente Vucic: "Australian Open, presto darò la mia versione"
Novak Djokovic è stato ricevuto a Belgrado dal presidente serbo, Aleksandar Vucic, prima uscita pubblica dopo l'espulsione dall'Australia legata alle normative Covid. "Non mi sono mai sentito solo. Chiedo ancora un po' di pazienza ai media, tra 7-10 giorni darò la mia versione di quanto accaduto a Melbourne". Il presidente: "Non lo vuole dire, ma vincerà i prossimi tre Slam"
COVID IN ITALIA: DATI E NEWS LIVE - DJOKOVIC IN AUSTRALIA: LE TAPPE

Prima uscita pubblica e ufficiale per Novak Djokovic dopo la telenovela che ha portato alla sua espulsione dall'Australia legata alle normative Covid. Il n°1 del mondo, che ha visto dalla tv Rafa Nadal superare il suo record di 20 Slam, è stato ricevuto a Belgrado dal presidente serbo Aleksandar Vucic
Djokovic e Federer omaggiano i 21 Slam di Nadal
"Ti ringrazio per il sostegno che mi hai dato - ha detto Djokovic -. Nonostante i problemi che ho affrontato, non mi sono mai sentito solo. Sei stato dalla mia parte e ti sei messo in una posizione scomoda dal punto di vista politico, non lo dimenticherò".
Djokovic, le motivazioni della sentenza
"Prego tutti di pazientare. Tra sette o dieci giorni parlerò ai media in modo più dettagliato con la mia versione della storia e tutto ciò che è successo in Australia. Vi ringrazio".

Il presidente serbo Vucic ha preso la parola davanti ai giornalisti: "Non lo vuole dire, ma batterà tutti a Roland-Garros, Wimbledon e US Open".

Nei giorni scorsi si è recato in visita al monastero ortodosso di Ostrog, in Montenegro, ha assistito a una funzione religiosa nella cattedrale ortodossa di San Sava a Belgrado ed è stato insignito personalmente della cittadinanza onoraria di Budva, nota località balneare sulla costa adriatica del Montenegro.

Dopo il trionfo all'Australian Open di Rafa Nadal, che ha conquistato lo Slam numero 21 staccando Djokovic e Federer nella classifica dei più vincenti nei major, Daniel Muksch, che si è accreditato come biografo del serbo, ha detto al canale televisivo austriaco Servus Tv che il serbo si sarebbe vaccinato. Ma persone vicine al numero uno del mondo hanno smentito.

Djokovic è atteso al ritorno in campo, il primo dopo mesi di inattività a livello ATP, nel torneo di Dubai, in programma a metà febbraio
Djokovic torna in campo a Dubai

