Venti anni di carriera ai massimi livelli ma per Rafa Nadal il torneo di Roma resta uno dei suoi preferiti. Lo ha confermato ai microfoni di di Sky Sport: "Venire qui è sempre molto bello, c'è sempre un'atmosfera di festa e Roma è una città con una storia incredibile. Spero di giocare un buon torneo"
Rafa Nadal è una delle stelle del Master 1000 di Roma e arriva nella capitale con tutte le intenzioni di essere protagonista. La sua stagione era iniziata alla grande ma poi l'infortunio di Indian Wells ha complicato i piani dello spagnolo che ne ha parlato a Sky Sport: "E' stato uno dei miei migliori inizio stagione, il trionfo in Australia è stato incredibile ho giocato bene ad Acapulco poi è arrivato l'infortunio a Indian Weels in semifinale. E' stata dura stare sei settimane senza potersi allenare nella maniera giusta, è molto più complicato quando un infortunio arriva all'inizio della stagione. Adesso sto bene, sono felice di aver giocato tre partite a Madrid e adesso spero di giocare ancora meglio"
Nadal: "Roma città bellissima"
Il Foro Italico è da sempre uno dei tornei preferiti da Nadal: "Questo è un posto che mi piace tanto, quando arrivo a Roma arrivo sempre tardi. Di solito vengo da Madrid che è in altura mentre qui siamo a livello del mare. mi alleno mattina e pomeriggio ed ho poco tempo per fare il turista. Roma però è una città bellissima, con una storia incredibile, e mi piace molto che si respira sempre un ambiente di festa, giocare qui e visitare Roma è una sensazione bella e poi mi piace molto mangiare, il pesce, la pasta, un po' tutto mi piace"