ATP Eastbourne, vince Fritz: Cressy ko in tre set. WTA, titolo a Kvitova

ATP EASTBOURNE
©IPA/Fotogramma

Terzo titolo per il tennista statunitense che ha vinto in tre set il derby contro Maxime Cressy. Fritz sarà l'avversario di Musetti al primo turno a Wimbledon. Tra le donne vittoria di Kvitova, al 29° successo in carriera

WIMBLEDON, IL TABELLONE

È Taylor Fritz il vincitore dell'ATP 250 di Eastbourne. Il tennista statunitense, n. 14 al mondo, ha battuto in finale il connazionale Maxime Cressy: 6-2 6-7(4) 7-6(4) il risultato in 2 ore e 17 minuti di gioco. Per Fritz è il terzo titolo in carriera, il secondo dell'anno solare dopo il Masters 1000 di Indian Wells. Un successo storico per l'americano che è diventato il 23° giocatore dal 1990 a oggi a vincere un titolo ATP senza mai subire break nel corso del torneo. Un brutto cliente per Lorenzo Musetti che dovrà affrontarlo al primo turno a Wimbledon, in diretta su Sky Sport da lunedì.

WTA: Kvitova ritrova il successo

Tra le donne, invece, ha trionfato Petra Kvitova. Più di un anno dopo l'ultima volta (era il torneo di Doha a marzo 2021), la tennista ceca si è laureata campionessa a Devonshire Park. Kvitova ha battuto in finale la lettone Jelena Ostapenko con il punteggio di 6-3 6-2 in 78 minuti. Un match sempre in controllo per la nativa di Bilovec che ha concluso nel migliore dei modi una settimana perfetta. Il titolo di Eastbourne è il ventinovesimo della carriera di Kvitova in 40 finali disputate, terza per numero di trionfi tra le giocatrici in attività dietro soltanto alle sorelle Williams. La ceca, che in passato è stata n. 2 al mondo, grazie a questa vittoria guadagnerà cinque posizioni in classifica e da lunedì sarà n. 26 del ranking WTA.

WIMBLEDON, ENGLAND - JULY 05:  Roger Federer of Switzerland waves to the crowd as he celebrates with the trophy after the men's singles final match against Andy Roddick of USA on Day Thirteen of the Wimbledon Lawn Tennis Championships at the All England Lawn Tennis and Croquet Club on July 5, 2009 in London, England. Federer won 5-7, 7-6, 7-6, 3-6, 16-14.  (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

leggi anche

I più vincenti su erba: Federer l'inarrivabile