ATP Eastbourne, vince Fritz: Cressy ko in tre set. WTA, titolo a Kvitova
ATP EASTBOURNETerzo titolo per il tennista statunitense che ha vinto in tre set il derby contro Maxime Cressy. Fritz sarà l'avversario di Musetti al primo turno a Wimbledon. Tra le donne vittoria di Kvitova, al 29° successo in carriera
È Taylor Fritz il vincitore dell'ATP 250 di Eastbourne. Il tennista statunitense, n. 14 al mondo, ha battuto in finale il connazionale Maxime Cressy: 6-2 6-7(4) 7-6(4) il risultato in 2 ore e 17 minuti di gioco. Per Fritz è il terzo titolo in carriera, il secondo dell'anno solare dopo il Masters 1000 di Indian Wells. Un successo storico per l'americano che è diventato il 23° giocatore dal 1990 a oggi a vincere un titolo ATP senza mai subire break nel corso del torneo. Un brutto cliente per Lorenzo Musetti che dovrà affrontarlo al primo turno a Wimbledon, in diretta su Sky Sport da lunedì.
WTA: Kvitova ritrova il successo
Tra le donne, invece, ha trionfato Petra Kvitova. Più di un anno dopo l'ultima volta (era il torneo di Doha a marzo 2021), la tennista ceca si è laureata campionessa a Devonshire Park. Kvitova ha battuto in finale la lettone Jelena Ostapenko con il punteggio di 6-3 6-2 in 78 minuti. Un match sempre in controllo per la nativa di Bilovec che ha concluso nel migliore dei modi una settimana perfetta. Il titolo di Eastbourne è il ventinovesimo della carriera di Kvitova in 40 finali disputate, terza per numero di trionfi tra le giocatrici in attività dietro soltanto alle sorelle Williams. La ceca, che in passato è stata n. 2 al mondo, grazie a questa vittoria guadagnerà cinque posizioni in classifica e da lunedì sarà n. 26 del ranking WTA.