Matteo Berrettini: "Per Wimbledon mi taglio la barba o mi tingo di biondo"

IL FIORETTO

Le parole del romano al Corriere della Sera: "Ho la certezza di poter arrivare lontano". Il torneo di Wimbledon è in diretta esclusiva su Sky e NOW: fino a 9 canali dedicati e oltre 400 ore di programmazione live, anche su Sky Sport 4K

IL TABELLONE DI WIMBLEDON

WIMBLEDON: DOVE VEDERE IL TORNEO IN TV

Dopo il bis al Queen's, Matteo Berrettini è pronto per Wimbledon, torneo che sarà trasmesso in esclusiva su Sky. "Sento di non essere ancora il favorito, ma so che posso farcela, che non posso nascondermi dietro un dito", ha svelato a Sky Sport giorni fa. Il tennista romano, sceso al numero 11 del ranking, è carico ed è disposto anche a fare un fioretto per vincere il torneo.

"Taglio netto della barba o capelli biondi"

In un'intervista rilasciata al Corriere della Sera ha dichiarato: "Sarei disposto a un taglio netto della barba, a raparmi a zero o a tingermi di biondo. Niente di più estremo, altrimenti quando torno a Roma nonna Lucia non mi fa più entrare in casa". Questo il 'voto' di di Matteo Berrettini che martedì scenderà in campo nel torneo londinese. Sì a un fioretto ma "niente che includa sforzi fisici", avverte, "ne' imprese in bicicletta, ne' maratone, ne' scalate di montagne per raggiungere santuari...".

LA GUIDA

Wimbledon, tutto quello che c'è da sapere sul torneo del Grande Slam

Wimbledon

"Le difficoltà mi motivano"

Sulla condizione fisica ha aggiunto: "Ho tantissima voglia di riprendermi quello che mi è stato tolto. Le difficoltà mi motivano: guardavo il dito con i punti e la mano dolorante e sentivo crescere la cattiveria agonistica. Il momento peggiore sono stati gli Internazionali del Foro Italico: gli altri in campo e io fermo, davanti alla tv. Ecco, quel pensiero lì ancora oggi è un motore pazzesco". "Sto giocando bene, scoppio di fiducia: entro nel torneo con la ragionevole certezza di poter arrivare lontano", ha aggiunto, "la strada per la finale la conosco già".