
Panatta compie gli anni, auguri e sfottò su Twitter di Bertolucci
Adriano Panatta spegne oggi 72 candeline. Su Twitter sono arrivati gli auguri ironici dell'amico Paolo Bertolucci: "Nonne di tutta Italia, ricordatevi di fare gli auguri al vecchio". Immediata la risposta, altrettanto scherzosa: "Ha parlato il pischello..."

IL COMPLEANNO - Festa di compleanno oggi per Adriano Panatta. La leggenda del tennis italiano compie 72 anni, nato a Roma il 9 luglio 1950.

AUGURI E SFOTTO' - Tra gli auguri di compleanno ricevuti da Panatta ci sono anche quelli dell'amico Paolo Bertolucci. Auguri uniti a...sfottò: "Nonne di tutta Italia, ricordatevi di fare gli auguri al vecchio Panatta. Oggi è il suo compleanno!"


LA RISPOSTA - Immediata la replica di Panatta che ha risposto con altrettanta ironia: "Ha parlato il pischello (Bertolucci ha un anno in meno di lui, ndr)".


LA CHIOSA - Bertolucci, che ha risposto anche ai tweet di altri utenti continuando a ironizzare su Panatta, ha poi chiuso così: "Auguri Adriano, in fondo ti voglio bene"

IL...BELLIMBUSTO - Panatta e Bertolucci, ex compagni di squadra in Davis e amici fuori dal campo, non hanno mai perso la voglia di scherzare. Già ieri Panatta aveva lanciato una "provocazione" a Bertolucci: "Voi non avete idea quanta fatica ho fatto per fargli vincere qualche doppio a quel bellimbusto"

IL CIUFFO - Bertolucci ha risposto scherzando sui capelli di Panatta: "La fatica maggiore che facevi era quella di aggiustarti il ciuffo, il resto lo preparavo io e te lo servivo su un piattio d'argento"

L'INTERVENTO - Panatta ha chiamato in causa anche il giornalista di Sky Sport Stefano Meloccaro come "difensore d'ufficio" di Bertolucci. "Evito di relazionarmi coi miei idoli giovanili, tempo di restare deluso" ha risposto il giornalista, stando al gioco.

LA DAVIS 1976 - Tra i doppi vinti insieme da Bertolucci e Panatta (sono gli unici italiani ad aver vinto il torneo di doppio a Montecarlo , anno 1980) c'è anche quello in finale di Coppa Davis 1976, primo e unico trionfo per l'Italia nella manifestazione. I due azzurri vinsero in quattro set contro i cileni Patricio Cornejo e Jaime Fillol

UNA SQUADRA - Le gesta di quella formazione, capitanata da Nicola Pietrangeli, è possibile rivederle nella docu-serie Sky Original "Una squadra", disponibile on demand e in streaming su NOW, che racconta le imprese di Panatta, Paolo Bertolucci, Corrado Barazzutti e Tonino Zugarelli, campioni di Coppa Davis nel 1976