Atp 250 Umago, i risultati: Fognini eliminato da Galan, Zeppieri e Cecchinato agli ottavi

umago

Due vittorie e una sconfitta per gli italiani nella prima giornata di Umago: Giulio Zeppieri supera in rimonta l'argentino Cachin 3-6 6-1 6-4 e si qualifica per gli ottavi di finale centrando il primo successo in carriera nel circuito maggiore. Niente da fare per Fabio Fognini, eliminato in tre set da Daniel Galan. In serata Marco Cecchinato supera 6-2 al terzo il croato Poljicak. Il torneo di Umago è in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis. Martedì 26 luglio l'esordio di Musetti contro Bedene

In attesa di Jannik Sinner, testa di serie numero 2 del torneo, e di Lorenzo Musetti (fresco vincitore di Amburgo) il tennis italiano all'Atp 250 di Umago festeggia subito due vittorie: in primis quella di Giulio Zeppieri, che ha battuto in rimonta l'argentino Pedro Cachin con il punteggio di 3-6 6-1 6-4 conquistando il primo successo della sua carriera nel circuito Atp. Bel match giocato dal classe 2001, che ha avuto la meglio dell'avversario dopo 1 ora e 54' di gioco servendo molto bene negli ultimi due set.

Subito fuori Fabio Fognini, ok Cecchinato

La giornata di tennis a Umago su Sky Sport è poi proseguita con la sconfitta di Fabio Fognini contro il colombiano Daniel Galan. L'azzurro è partito con il freno a mano tirato, perdendo il primo parziale con il punteggio di 6-3. Il ligure ha reagito portando a casa, seppur con più fatica del previsto, il secondo per 7-5. Nel terzo Galan è andato avanti di due break, con l'azzurro capace di recuperarne uno prima di cedere 6-3 dopo 2 ore e 43' di gioco. Galan passa dunque agli ottavi, dove affronterà proprio Zeppieri. In serata Marco Cecchinato ha strappato il pass per gli ottavi di finale, superando con il punteggio di 6-1 5-7 6-2 il croato Mili Poljicak. Adesso se la vedrà con il vincente della sfida tra Musetti e Bedene. Il campione di Amburgo scenderà in campo su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis non prima delle 20 di martedì 26 luglio.

combo croatia open

leggi anche

L'Atp 250 di Umago è su Sky: sei italiani al via

ATP 250 Umago, i risultati di lunedì 25 luglio

  • ZEPPIERI b. Cachin 3-6 6-1 6-4
  • Galan b. FOGNINI 6-3 5-7 6-3
  • Carballes Baena b. Laaksonen 6-4 7-5
  • CECCHINATO b. Poljicak 6-1 5-7 6-2
  • Munar b. Ymer 4-6 6-1 6-4

Il programma di martedì 26 luglio su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis

  • Alle 16: Prizmic–Zapata Miralles (Pero-Boschetto)
  • a seguire: Molcan–Ajdukovic (Pero-Garrone)
  • Non prima delle 20: MUSETTI–Bedene (Boschetto-Garrone)