Atp Napoli, Berrettini e Musetti in semifinale: i risultati di oggi
atp napoliI due azzurri avanzano senza difficoltà eliminando i rispettivi avversari (Daniel per Berrettini e Galan per Musetti) in due set e senza cedere il servizio. Per Matteo è la quinta semifinale stagionale mentre per Lorenzo è la terza di fila dopo Sofia e Firenze. Resta vivo il sogno di una finale tutta italiana sul lungomare Caracciolo
Continua senza soste la marcia di Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti all'ATP di Napoli. I due azzurri hanno centrato la qualificazioni alle semifinali del torneo campano, eliminando senza difficoltà i rispettivi avversari (Daniel da una parte e Galan dall'altra) e tenendo vivo il sogno di una finale tutta italiana sul lungomare Caracciolo.
Berrettini in crescita
Prestazione solida e buone sensazioni per Berrettini che ha battuto il giapponese Taro Daniel, n. 95 al mondo, con il punteggio di 6-2, 6-3 in un'ora e 25 minuti. Il romano non ha mai concesso palle break all'avversario e ha vinto l'89% di punti con la prima di servizio. Berrettini, alla quinta semifinale stagionale nel circuito, affronterà lo statunitense Mackenzie McDonald, n. 74 del ranking ATP. Un solo precedente tra i due, datato gennaio 2019 a Auckland, vinto da Berrettini in due set.
Musetti senza difficoltà
Match quasi in fotocopia per Lorenzo Musetti, reduce dal suo best ranking da n. 24 al mondo. Il carrarese ha concesso solo 3 game al colombiano Galan, eliminato in 79 minuti con il punteggio di 6-3, 6-0. Per Musetti, che per la seconda volta consecutiva ha vinto senza cedere il servizio (oggi 7 palle break annullate), è la terza semifinale di fila nel circuito dopo Sofia e Firenze: ad attenderlo ci sarà il serbo Miomir Kecmanovic che ha eliminato il n. 1 del torneo Pablo Carreno Busta.
Fognini fuori al 2° turno
Si è interrotta agli ottavi di finale, invece, la corsa di Fabio Fognini. Nel primo match di giornata, prosecuzione della sfida interrotta ieri sera sul 3-0 a causa dell'umidità che rendeva scivoloso il campo, il tennista ligure ha perso con un doppio 6-1 contro Pablo Carreno Busta, testa di serie numero 1 del torneo, che ha poi perso il quarto di finale contro Kecmanovic.