ATP Vienna, i risultati di oggi: Fritz, debutto ok. Vincono Rublev e Coric

atp vienna

Lo statunitense, n. 10 al mondo, annulla un match point contro il giapponese Nishioka e vince in tre set dopo quasi tre ore di gioco. Tutto facile per Rublev contro Schwartzman. Martedì il debutto di Sonego, mercoledì toccherà a Sinner. L'ATP 500 di Vienna è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

BERRETTINI SALTA VIENNA: "SPERO DI ESSERCI A PARIGI"

Si è rivelato più sofferto del previsto il debutto di Taylor Fritz all'ATP 500 di Vienna. Tornato in campo due settimane dopo la vittoria del titolo a Tokyo, lo statunitense ha impiegato quasi tre ore (2 ore e 43 minuti in totale) per battere il giapponese Yoshihito Nishioka, n. 37 al mondo. Fritz ha annullato un match point nel corso del secondo set e ha chiuso l'incontro con il punteggio di 6-7(4), 7-6, 6-3. Compito agevole, invece, per Andrey Rublev che ha liquidato Diego Schwartzman in due set (6-4, 6-1) in 90 minuti di gioco. Una prestazione di alto livello per il tennista russo, reduce dal titolo al torneo di Gijon, contro uno Schwartzman in piena crisi, al suo sesto ko consecutivo. Passano il turno anche Khachanov, Coric e Cerundolo. Quest'ultimo potrebbe essere l'avversario di Sinner al 2° turno.

ATP Vienna, i risultati di oggi

  • Khachanov - [Q] Wolf (Usa) 7-6(4), 7-5
  • [Q] Halys (Fra) - Coric (Cro) 6-3, 5-7, 3-6
  • [Q] Nishioka (Jpn) - [4] Fritz (Usa) 7-6(4), 6-7(7), 3-6
  • [WC] Misolic (Aut) - Cerundolo (Arg) 3-6, 3-6
  • [3] Rublev - Schwartzman (Arg) 6-4

Domani tocca a Sonego, Sinner in campo mercoledì

A Vienna domani sarà il giorno di Lorenzo Sonego. Reduce da tre sconfitte consecutive, il torinese affronterà Emil Ruusuvuori, n. 43 ATP e semifinalista la scorsa settimana a Stoccarda, nel secondo match dalle 13.00 sul #Glaubandich Court. Il debutto di Jannik Sinner, invece, avverrà mercoledì contro il cileno Christian Garin, n. 86 ATP, che ha perso quattro degli ultimi cinque match disputati. L'azzurro tornerà in campo 25 giorni dopo l'infortunio alla caviglia accusato in semifinale a Sofia lo scorso 1° ottobre. 

leggi anche

Berrettini salta Vienna: "Spero di giocare Parigi"