Favoloso Sinner: è in finale a Miami! Alcaraz sconfitto in tre set, ora Medvedev
L'azzurro batte lo spagnolo 7-6, 4-6, 2-6 dopo una partita stellare e vola alla finale del Masters 1000 di Miami, dove troverà il russo Medvedev, che ha avuto la meglio nell'altra semifinale contro il connazionale Khachanov
Una pausa durata oltre 10 minuti!
Finalmente Carlitos torna in campo, accompagnato da qualche fischio...
Toilette-break un po' lunghetto di Alcaraz...
Jannik apre con il servizio vincente, allarga troppo la risposta ma trova un angolo formidabile con il passante di rovescio per il 30-15. Alcaraz fuori giri e secondo set a Sinner!
Sinner serve per il set.
Il gioco si apre con il primo doppio fallo del set per Alcaraz. Jannik ci tiene con il fiato sospeso ma stavolta non sbaglia lo smash del 30-0 e riprende fiducia, conquistando 3 palle break e chiudendo il game a zero!
Superate le due ore di partita e la fatica comincia a farsi sentire per entrambi i ragazzi. Sinner viene raggiunto due volte (con risposta vincente sulla seconda dell'azzurro e passante da urlo) e arriva a un passo dal 'burrone': cancella due palle break e resta in partita!
Sarà un altro turno di battuta decisivo per Sinner.
Diritto incrociato perfetto sulla palla corta di Alcaraz, peccato per il rovescio lungolinea del potenziale 30-15 che esce davvero di un niente. Lo spagnolo è in grande difficoltà sulle seconde e l'azzurro la porta ai vantaggi, ma due errori con diritto e rovescio facilitano il compito del numero uno del mondo, che tiene il servizio.
Aggressivo con il diritto, volée di rovescio e gioco Sinner: ancora tutto è possibile!
Game fondamentale ora per Sinner, al servizio.
Fisioterapista in campo per Alcaraz: fastidio a una nocca della mano sinistra per lo spagnolo, ma non sembra nulla di serio.
Anche Alcaraz si concede qualche sbavatura, ma nei momenti chiave è implacabile:tre giochi consecutivi con servizio e diritto vincenti e sorpasso ai danni di Jannik, che suda tantissimo ed è visibilmente in difficoltà.
Ancora qualche errore di troppo per Sinner, che compie il quarto doppio fallo della sua partita, rimediando alla palla break con un servizio vincente. Annulla con un altro ace la seconda, ma si arrende sulla terza e si tocca il piede con una certa insistenza. Speriamo non sia niente di grave.
Carlitos sale 'facile' sul 40-0 e per poco non si complica la vita, ripreso fino ai 30 con un super passante di rovescio lungolinea dell'azzurro: 2-1.
L'azzurro piazza l'ace, subisce il ritorno di Alcaraz (15-40) e salva due palle del contro-break con il diritto in lungolinea e una splendida esterna di seconda: 4 punti consecutivi e 2-0.
Sinner 'resetta' da campione e allunga sullo 0-40, non basta la bellissima smorzata di Alcaraz per tenere il servizio: azzurro avanti 1-0 nel secondo set.