Berrettini al 2° turno all'Atp Monte-Carlo: Cressy battuto 6-4, 6-2
Matteo Berrettini torna a vincere, debuttando al Masters di Monte-Carlo con un facile successo contro lo statunitense Maxime Cressy, n°38 del mondo, battuto 6-4, 6-2. "Le energie erano finite, ora fisico e voglia ci sono, spero di fare una bella stagione sulla terra", ha detto l'azzurro. Al 2° turno il romano, che non aveva mai vinto un match nel Principato, affronterà l'argentino Francisco Cerundolo. Il torneo è in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW
Matteo Berrettini sfata il tabù Monte-Carlo, conquistando il primo successo della carriera sulla terra monegasca. Al 1° turno del Masters 1000, il romano (numero 22 del ranking) ha superato 6-4, 6-2 lo statunitense Maxime Cressy. Da favorito, Matteo ha sfruttato le caratteristiche non certo da terraiolo dell'americano, condannato dai 14 doppi falli e dal pessimo 49% di prime in campo. All'azzurro è bastato controllare (79% di prime in campo e resa del 74%) per piegare la resistenza del rivale, per un test che ha dato risposte positive anche su atteggiamento e tenuta mentale. Di ben altra pasta sarà la sfida del 2° turno contro Francisco Cerundolo, specialista del rosso, argentino n°33 del ranking, che ha eliminato l'11^ testa di serie Cameron Norrie: tra i due non ci sono precedenti. Il torneo è in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW.
Berrettini: "Energie erano finite, ora fisico e voglia ci sono"
"Sono il primo a essere contento - ha detto Matteo a fine match -. L'inizio dell'anno è stato duro per tanti motivi, ma sono qui a fare ciò che amo. Non è facile affrontare Cressy, gioca a un livello alto, sono contento di come ho giocato. Sono soddisfatto, con il mio team ho fatto un grande lavoro ma ho bisogno di mettere partite e vittorie nelle gambe. Sono cresciuto sulla terra, adoro giocare qui. Guardando i risultati non posso lamentarmi, ho avuto un'operazione alla mano destra e non è stato facile recuperare dopo tanti infortuni. Ci vuole tanta energia per recuperare. Non ne avevo più tanta, adesso invece il serbatoio è pieno. Questo è un torneo a cui tengo particolarmente, e non avevo mai vinto una partita. Ci ho messo tanta energia. Spero di fare una bella stagione sulla terra, voglia e fisico ci sono: ora devo solo lavorare, i risultati arriveranno".
Il programma di martedì 11 aprile
Tre italiani in campo nella terza giornata dell’Atp Masters 1000 di Monte-Carlo.
Nessuno di loro giocherà sul Centrale, dove invece esordiranno Zverev, Djokovic e il campione uscente Tsitispas. Sonego sfiderà il francese Humbert sul campo numero 2 alle 11.00. A seguire Nardi contro Vacherot (entrambi in diretta su Sky Sport Uno). Nel pomeriggio Musetti se la vedrà con il serbo Kecmanovic (diretta Sky Sport Tennis).