Roland Garros, Musetti al 2° turno: battuto Ymer in tre set

roland garros
©Getty

Inizio vincente per Musetti che supera l'ostacolo Ymer con il punteggio di 7-5, 6-2, 6-4 in due ore e 36 minuti di gioco. Dopo un primo set con qualche difficoltà (era sotto 4-2), l'azzurro è salito di colpi negli altri due parziali contro un avversario che ha insistito su servizi lenti e palle corte. Lorenzo accede al secondo turno così come Sonego e Arnaldi

MUSETTI-SHEVCHENKO LIVE

1 nuovo post
Lo svedese ha raggiunto in stagione una finale al Challenger di Ottignies-Louvain-La Nueve (Belgio), perdendo contro David Goffin. Nel circuito ATP il miglior risultato stagionale sono i quarti ad Adelaide 2, lo scorso gennaio. 
 
- di Redazione SkySport24
Lo svedese ha giocato quest'anno solo cinque match su terra rossa. Il primo risale ad appena 12 giorni fa, nel Challenger di Bordeaux in cui è stato eliminato ai quarti da Richard Gasquet. Il bilancio di Ymer su terra nel 2023 è di 3 vittorie e 2 sconfitte (Challenger inclusi)
 
- di Redazione SkySport24
Ymer è reduce dal torneo di Lione, in cui è stato squalificato per aver distrutto una racchetta sulla sedia del giudice durante il match contro Fils. IL VIDEO 
 
- di Redazione SkySport24
L'azzurro troverà oggi di fronte a sé lo svedese Mikael Ymer. Classe 1998, nato a Skara, lo svedese ha raggiunto a Parigi il terzo turno sia nel 2021 che nel 2022. Si tratta dei suoi migliori risultati a livello Slam insieme all'Australian Open 2021.
 
- di Redazione SkySport24
Musetti è stato sorteggiato nella parte alta del tabellone, quella guidata da Carlos Alcaraz. I due potrebbero affrontarsi in un ipotetico ottavo di finale.
 
- di Redazione SkySport24
Musetti vanta nel 2023 uno score di 10 vittorie e 8 sconfitte su terra rossa. Il bilancio complessivo dell'anno solare, invece, è 10-11.
 
- di Redazione SkySport24
L'azzurro è reduce da due buoni risultati. Prima le semifinali all'ATP 500 di Barcellona, poi gli ottavi a Roma. In entrambi i casi è stato fermato da Tsitsipas. 
 
- di Redazione SkySport24
Musetti torna a Parigi dove nel 2021 centrò il suo miglior risultato in carriera in uno Slam, raggiungendo gli ottavi di finale. Lo scorso anno il carrarino si fermò al primo turno, eliminato da Stefanos Tsitsipas.
 
- di Redazione SkySport24
La sfida sarà in diretta su Eurosport 2, canale 211 del telecomando Sky, al termine del match femminile tra Mertens e Hruncakova. Sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti.
- di Redazione SkySport24
Ad aprire il primo turno è Lorenzo Musetti, impegnato contro lo svedese Mikael Ymer, n. 53 al mondo. 
 
- di Redazione SkySport24
Si alza il sipario sul Roland Garros 2023. A Parigi va in scena il secondo Slam della stagione, in programma fino a domenica 11 giugno.
 
- di Redazione SkySport24