Roland Garros, i risultati delle italiane: Giorgi si ritira con Pegula, eliminata Errani

roland garros

Michela Curcio

Camila Giorgi si ritira nel 2° turno del Roland Garros: l'azzurra abbandona il match contro la n°3 del seeding, la statunitense Pegula, dopo aver perso 6-2 il primo set a causa di un problema al ginocchio che l'aveva condizionata anche a Madrid. Fuori anche Sara Errani, che ha ceduto nettamente alla romena Begu. Il Roland Garros è in diretta su Eurosport (canali 210 e 211 del telecomando Sky)

RISULTATI DEL 1° GIUGNO LIVE - SINNER-ALTMAIER LIVE

Finisce con un ritiro il Roland Garros di Camila Giorgi. L’italiana che partiva sfavorita contro la testa di serie numero 3, Jessica Pegula, ha alzato bandiera bianca dopo poco più di mezz’ora di gioco, quando aveva appena perso il primo set per 6-2.  Che Giorgi non fosse in giornata, si era visto soprattutto dall’inizio di partita shock per cui, travolta dalla capacità di Pegula di contrattaccare assorbendone la potenza nei colpi, si era trovata sotto 0-4 e palla per il triplo break di svantaggio. Evitato il 6-0, l’italiana era riuscita a tenere il successivo turno di servizio a zero, ma non era riuscita a procurarsi occasioni in risposta, con la numero 3 nel seeding che aveva chiuso il primo set perdendo appena sei punti al servizio, di cui soltanto uno quando aveva messo in campo la prima, e non andando mai neanche ai vantaggi.  Al terzo turno Pegula affronterà la vincente del match tra la testa di serie numero 28 Elise Mertens e la qualificata colombiana Maria Camila Osorio.

Begu schianta Errani: azzurra cede 6-3, 6-0

Fuori al secondo turno del Roland Garros anche Sara Errani. L’italiana finalista a Parigi nel 2012, non ha replicato la bella prestazione offerta contro Teichmann ed è stata sconfitta dalla testa di serie numero 27, Irina Camelia Begu che si è imposta in due set con il punteggio di 6-3, 6-0 in poco meno di un’ora e un quarto di gioco. Fin dai primi game Begu è sembrata partire meglio, portandosi sul 3-0 con doppio break, salvo poi venire riagganciata fino al 3-3. Al momento di andare avanti nel punteggio per la prima volta nella partita, però, Errani ha perso nuovamente tre giochi di fila, consegnando il primo parziale alla rumena per 6-3 dopo quasi 40 minuti di gioco.  Ancora più senza storia il secondo set: Begu ha esteso a 9 la striscia di game vinti di fila e ha chiuso la partita con un netto 6-0, senza mai offrire palle break e sfruttando le tre che ha avuto in tutto il parziale. Al terzo turno la rumena affronterà la ceca Karolina Muchova.