In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Fognini salta Wimbledon: "Fuori ancora per 3-4 settimane"

Tennis

L'annuncio sui social del tennista ligure: "Ho ancora un'ematoma di un centimetro dopo l'infortunio di Parigi, spero di tornare in campo il prima possibile". L'obiettivo è il cemento americano con i Masters 1000 di Cincinnati e Montreal, oltre agli US Open

Condividi:

Fabio Fognini salterà il torneo di Wimbledon. Dopo l'infortunio rimediato al Roland Garros (uno strappo addominale), il tennista ligure ha annunciato che dovrà stare fermo per altre 3-4 settimane. "Il recupero sta procedendo bene, ma purtroppo ho ancora un'ematoma di un centimetro - ha scritto Fognini su Instagram - Spero di tornare in campo il prima possibile". Fognini, dunque, non disputerà l'intera stagione sull'erba che culminerà con Wimbledon, in programma dal 3 al 16 luglio e in diretta su Sky Sport. Per Fognini è il secondo stop stagionale dopo l'infortunio alla caviglia rimediato all'Estoril che l'aveva costretto a saltare i Masters 1000 di Monte-Carlo e Madrid. 

Verso il cemento americano

Fognini, attualmente n. 122 del ranking ATP, avrebbe dovuto giocare le qualificazioni di Wimbledon. Tuttavia, come ammesso durante gli Internazionali d'Italia, sarebbe volato a Londra solo per giocare il tabellone principale dei Championships. "L'obiettivo è quello di giocare i Masters 1000 di Cincinnati e Montreal, più lo US Open ad agosto-settembre" aveva detto Fognini che, adesso, punta forte al cemento americano per ritrovare la top 100.