Atp Stoccarda, Tiafoe incontrerà Struff in finale

stoccarda
©IPA/Fotogramma

Il tennista statunitense affronterà, dopo aver battuto Fucsovics per 6-3, 7-6 (13-11), il tedesco che si è imposto su Hurkacz per 3-6, 6-3, 6-3. Per Tiafoe si tratterà della prima finale in assoluto in carriera sull'erba, mentre per Struff sarà la terza dopo le due sconfitte a Monaco di Baviera e a Madrid

Sono Frances Tiafoe e Jan Lennard Struff i finalisti dell'Atp 250 di Stoccarda. Sull'erba tedesca il tennista statunitense ha battuto in semifinale l'ungherese Marton Fucsovics per 6-3, 7-6 (13-11). Vittoria contro Hubert Hurkacz per Struff, che ha dovuto lottare tre set e rimontare il polacco per 3-6, 6-3, 6-3. Nonostante la vittoria di Tiafoe sia arrivata in soli due set, e senza che l'americano concedesse palle break, il tennista 24enne ha dovuto annullare ben 6 set point in un emozionante tie-break del secondo set vinto per 13 punti a 11.

Tiafoe: "Ho giocato un match molto solido"

"Ho giocato un match molto solido su una superficie che è tra le mie favorite  - ha dichiarato Tiafoe. È bello giocare qui e soprattutto disputare la finale". Qualora lo statunitense dovesse conquistare il titolo a Stoccarda, sarebbe la prima volta in carriera dei top 10: dopo Roddick nel 2002, solamente cinque tennisti a stelle e strisce sono entrati nella top 10. Nella seconda semifinale ottima prestazione di Struff, che davanti al pubblico di casa ha battuto Hurkacz con ben 35 vincenti e con un'altissima percentuale di punti conquistati a rete (17 su 20). Per Tiafoe si tratterà della prima finale in assoluto della carriera sull'erba; per Struff, alla ricerca del primo titolo Atp della carriera, sarà la terza dopo le due perse a Monaco di Baviera nel 2021 e a Madrid.

leggi anche

Berrettini torna al Queen's, c'è anche Musetti