In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

US Open, Travaglia supera le qualificazioni: battuto Cazaux in 3 set

Tennis

Il 31enne di Ascoli Piceno, n. 234 al mondo, torna in tabellone a New York due anni dopo l'ultima volta con la terza vittoria in rimonta nelle qualificazioni. Travaglia diventa il settimo azzurro nel main draw a Flusing Meadows

BERRETTINI-HUMBERT LIVE

Condividi:

Due anni dopo l'ultima volta, Stefano Travaglia torna in tabellone agli US Open. Il 31enne di Ascoli Piceno, n. 234 al mondo, ha superato le qualificazioni a New York, battendo nel round decisivo il francese Arthur Cazaux, n. 121 ATP, con lo score di 6-7(4), 6-4, 6-1 in quasi tre ore di gioco. Un risultato straordinario per Travaglia, ex top 60, che torna in un tabellone Slam per la prima volta dagli Australian Open 2022. Quest'anno non era entrato nelle qualificazioni in nessuno Major, ma c'è riuscito a Flushing Meadows come sesto degli alternates dopo diversi forfait. Per accedere al main draw, Travaglia ha vinto tre autentiche battaglie contro lo slovacco Gombos, l'australiano Millman e, infine, il francese Cazaux. Tutte concluse al terzo set e tutte vinte dopo aver perso il primo parziale. 

Sette italiani in tabellone a New York

Travaglia diventa così il settimo azzurro nel tabellone principale degli US Open, e affronterà la testa di serie n. 14 del torneo, lo statunitense Tommy Paul. Una pattuglia capitanata da Jannik Sinner che esordirà martedì (secondo match della sessione serale sul Louis Armstrong) contro il tedesco Hanfmann. Il primo italiano a scendere in campo sarà Lorenzo Musetti che lunedì, nel secondo match dalle 17 italiane sul Campo 13, sfiderà il francese Droguet, proveniente dalle qualificazioni.

vedi anche

Sinner con Alcaraz e Medvedev: il tabellone