In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sinner su Instagram: "Grazie Torino, emozione indescrivibile. E ora la Davis..."

il post
©LaPresse

Dopo lo straordinario cammino alle ATP Finals, Jannik Sinner ha ringraziato il pubblico italiano con un post su Instagram: "Giocare in casa è un'emozione incredibile che non si riesce a descrivere con le parole. Non mi sarei mai potuto immaginare un'atmosfera tale, da far venire la pelle d‘oca. Grazie Torino, grazie italiani" L'azzurro ora sarà impegnato in Coppa Davis: diretta su Sky Sport dal 21 al 26 novembre

SKYLIGHTS ROOM, SCOPRI LA NOVITÀ

Condividi:

Una settimana fantastica, che ha certificato ancora una volta tutto il talento di Jannik Sinner. Dopo il cammino straordinario che lo ha portato a giocarsi l'ultimo atto delle ATP Finals di Torino contro Novak Djokovic, il tennista ha ripercorso le sue emozioni e ha ringraziato il pubblico italiano attraverso un post sui social: "Da dove cominciare… - ha scritto Sinner su Instagram - Che settimana speciale! Giocare in casa davanti al pubblico italiano è un'emozione incredibile che non si riesce a descrivere con le parole. Non mi sarei mai potuto immaginare un'atmosfera tale, da far venire la pelle d‘oca". Dunque il pensiero rivolto ai prossimi obiettivi: "Grazie mille Torino, grazie ai tifosi italiani. Adesso si parte per la Coppa Davis".

Il percorso di Sinner alle Finals

Non ha vinto le Finals, ma la settimana di Sinner a Torino rimane nella storia. Ci era arrivato come quarto della Race, dietro solo a Nole, Alcaraz e Medvedev, dopo un 2023 che lo aveva visto trionfare in quattro occasioni: Montpellier, Toronto (primo Masters 1000 in carriera), Pechino e Vienna. Alla sua seconda partecipazione alle Finals dopo quella del 2021 (quando da riserva sostituì l'infortunato Berrettini), il numero 4 del mondo ha battuto nel Round Robin prima Tsitsipas (6-4, 6-4), poi Djokovic in un incontro epico (7-5, 6-7, 7-6). Nel terzo match del Round Robin, con la qualificazione già in tasca, Sinner ha superato anche Rune (6-2, 5-7, 6-4), permettendo così a Djokovic di andare avanti. In semifinale Jannik ha avuto la meglio di Medvedev (6-3, 6-7, 6-1), prima di cedere in due set (3-6, 3-6) in finale a Djokovic. 

vedi anche

Primo 1000, Finals e Malaga: che 2023 per Sinner!