Australian Open, il programma di sabato 27: attesa per Bolelli e Vavassori
aus openIn attesa di Sinner sarà un sabato azzurro con Simone Bolelli e Andrea Vavassori. Il bolognese e il torinese andranno a caccia del titolo di doppio contro i n. 2 del seeding Bopanna/Ebden. Il match è previsto dopo la finale femminile tra Zheng e Sabalenka alle 9.30. Gli Australian Open sono in diretta su Eurosport, canali 210 e 211 del telecomando Sky
In attesa di Sinner c'è una prima finale italiana agli Australian Open, in programma sabato. È quella di Simone Bolelli e Andrea Vavassori, impegnati nell'ultimo atto del torneo di doppio contro l'indiano Rohan Bopanna (che lunedì diventerà il n. 1 più anziano di sempre a 43 anni) e l'australiano Matthew Ebden. I due azzurri possono diventare la terza coppia italiana di sempre a vincere uno Slam nel doppio maschile. L'ultimo a esserci riuscito è stato Bolelli agli Australian Open 2015, ma in coppia con Fabio Fognini. Stavolta al suo fianco c'è Andrea Vavassori, un duo che ha iniziato a giocare con continuità da circa sei mesi.
Zheng-Sabalenka per il titolo femminile
Il match di Bolelli e Vavassori è in programma sulla Rod Laver Arena dopo la finale del singolare femminile (ore 9.30 italiane) tra la bielorussa Aryna Sabalenka, n. 2 al mondo e campionessa in carica, e la cinese Qinwen Zheng, alla prima finale in carriera in un major. Sabalenka arriva all'ultimo atto dopo una marcia trionfale, con sei match vinti senza concedere set. Zheng, invece, è il nuovo astro nascente del tennis cinese sulle orme di Na Li. Tuttavia la 21enne di Shiyan, che dopo gli Australian Open entrerà in top 10, ha incontrato finora solo giocatrici fuori dalle prime 50 al mondo.
leggi anche
Sabalenka in finale: affronterà la cinese Zheng
Australian Open, il programma di sabato 27
Rod Laver Arena
- ore 9.30 - [12] Zheng (Chn) vs [2] Sabalenka
- a seguire - Bolelli (Ita)/Vavassori (Ita) vs [2] Bopanna (Ind)/Ebden (Aus)