Australian Open, Medvedev: "Perdere in finale è doloroso, ma Sinner ha meritato"

aus open

Il russo si rivolge a Sinner dopo il ko in finale a Melbourne: "Sei cresciuto, hai lottato e stai vincendo tanti tornei. Hai dimostrato ancora una volta perché te lo meriti. È doloroso perdere in finale, la prossima volta dovrò lottare ancora di più"

TRIONFO SINNER AGLI AUS OPENVIDEO - FOTO - REAZIONI

"Congratulazioni Jannik: sei cresciuto molto, hai lottato e stai vincendo tanti tornei. Te lo sei meritato". Inizia così il discorso di Daniil Medvedev dopo la finale degli Australian Open persa al quinto set con l'azzurro. Un vero e proprio omaggio da parte del russo a Jannik che, come fatto da Nadal nel 2022, ha vinto il titolo dopo aver perso i primi due set. "Sono certo che questa non sarà la tua ultima finale Slam - ha aggiunto Medvedev - Ci stiamo incontrando in diverse finali, io cercherò di vincere la prossima. Complimenti perché l'hai meritato".

"Dovrò lottare ancor di più"

Medvedev si è poi rivolto al suo team, parlando anche della delusione per la quinta finale Slam persa su sei disputate: "Ringrazio il mio team che mi ha incoraggiato e sostenuto - prosegue - Purtroppo non ce l'ho fatta ma cercherò di riuscirci la prossima volta. È doloroso perdere in finale, anche se è meglio che perdere prima.... Io voglio sempre vincere. Dovrò lottare ancora di più ma sono orgoglioso di quello che ho fatto e la prossima volta metterà ancora tutto, ma di più".

sinner_medvedev_getty

leggi anche

Sinner batte Medvedev per 4^ volta: i precedenti