Dai vertici della politica e dello sport italiano, fino ai suoi rivali in campo: tutti pazzi di Jannik Sinner dopo la vittoria degli Australian Open. Si esalta anche Rod Laver, a cui è intitolato il campo dove ha vinto Jannik: "Il tennis italiano è in buone mani". Il messaggio più divertente? Quello del Genoa. Il primo da cui partiamo? Proprio quello di Jannik!
- La prima reazione social è proprio di Sinner con un post su Instagram: "Mai smettere di combattere. Il mio primo titolo del Grande Slam, ho perso le parole. Forza!"
- L'elogio da parte del presidente del Consiglio: "Jannik Sinner scrive oggi una nuova pagina di storia che ci rende orgogliosi. Per la prima volta, l’Italia conquista lo slam australiano. Un’impresa memorabile degna di un vero campione"
- "Grazie Jannik! Il primo italiano a vincere gli Australian Open. Un orgoglio per tutta l'Italia"
- Il presidente del Coni si congratula con Sinner: "Da oggi più che mai nel Pantheon dei miti intramontabili del tennis azzurro e mondiale. Uno stratosferico Sinner è il re dell'Australian Open dopo una maratona di speranza, sofferenza ed emozione, trasformata in gioia incontenibile. È storia da applaudire, vivere e proiettare all'infinito per scrivere nuove pagine di gloria. Complimenti, Jannik. A te, al tuo staff, alla Federtennis. Sei un'eccellenza"
- "Sinner nell'Olimpo del tennis!"
- Tutto il mondo del tennis applaude Sinner. Su tutti spicca Rod Laver a cui è intitolata l'Arena dove ha vinto Jannik: "Il tennis italiano è in buone mani. Jannik Sinner ha battuto i migliori per conquistare il suo primo major. Con il suo gioco a tutto tondo e la sua giovinezza è destinato a vincerne molti altri. Un po' di sfortuna per Medvedev che ha perso in modo straziante dopo due settimane di duro lavoro. Grazie per il grande tennis"
- Il numero 1 al mondo elogia Jannik su Instagram: "Bravo Jannik! Meritato. Congratulazione alla tua famiglia e al tuo team"
- Tra gli assenti a Melbourne, Nadal ha seguito la finale dalla sua Maiorca: "Grandissimo Jan, bravissimo. Bellissimo torneo, il tuo primo Slam. Un caro saluto a te, il tuo team, la tua famiglia e tutta l'Italia che ha vinto oggi con te"
- "Sono così felice per te Jannik! Te lo meriti più di chiunque altro. Goditi questo momento amico mio"
- Quattro emoticon in un tweet per il coach di Jannik: la volpe, simbolo dell'azzurro, due bandiere (Italia e Australia) e un cuore
- "Campione dentro e fuori. Bravo Jan!"
- "Epico"
- Il campione tedesco, oggi coach di Holger Rune, rivolge un messaggio a Simone Vagnozzi, allenatore di Sinner: "Ciao Simone, congratulazione a te e a tutta la squadra per il successo agli Australian Open. Ragazzi, ve lo meritate. Adesso celebrate"
- Da Malaga a Melbourne, per Sinner arrivano i complimenti anche attraverso l'account X della Coppa Davis: "Conquistò Malaga, ha conquistato Melbourne"
- "Che match e che battaglia. Congratulazioni Jannik"
- "Grazie per il regalo di compleanno Jannik!!! Sei stato semplicemente straordinario!"
- La reazione più divertente dal mondo del calcio è quella del Genoa. Un fotomontaggio con Ekuban e Retegui abbracciati a terra , ma su un campo da tennis.
- "Lo sport è di chi sogna e fa sognare. Complimenti, Jannik"
- "Ce l'ha fatta! Jannik Sinner vince gli Australian Open. Siamo orgogliosi di te"
- "È un giorno storico per lo sport italiano, grande Sinner"
- "Che partita! Complimenti per l'Australian Open Jannik, il primo Slam non si scorda mai"
- "Magnifico Sinner"
- "Super Sinner, sei nella storia! Complimenti da tutta l'AS Roma"
- "Congratulazioni Jannik, sei storia"
- Hai fatto emozionare Torino alle ATP Finals. Oggi hai fatto esultare tutta Italia con la vittoria del tuo primo Slam. Siamo certi che sarà il primo di tanti successi. Congratulazioni Jannik!
- "Grande vittoria in rimonta! Grande Sinner! Grande gioia"
- "È storia. Complimenti a Jannik Sinner per la vittoria del tuo primo Slam"
- "Il primo Slam, Sinner vince gli Australian Open. Congratulazioni Jannik! Fenomeno"
- "S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E!!!"
- "Grandissimo!"
- "Quasi quattro ore e cinque incredibili set dopo. Congratulazioni a Jannik Sinner - parte della famiglia della Formula 1 e grande sostenitore - per aver vinto il suo primo titolo dello Slam agli Australian Open"
- "Ti ho conosciuto appena diciottenne con una disciplina e determinazione che pochi atleti hanno. Oggi hai portato l’Italia al vertice del tennis mondiale ed è tutto quello che meriti! Ad maiora amico mio, i sacrifici vengono sempre ripagati"
- "Orgogliosi. Complimenti Jannik Sinner"
- "Sinner chi?" scrive il team Gresini postando una foto dei fratelli Marquez che giocano a padel. Poi i complimenti: "Congratulazioni campione"
- "Complimenti Jannik"
- "È più bello essere italiani!"