In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Paolini in finale al WTA Dubai: Cirstea battuta 6-2, 7-6. HIGHLIGHTS

wta dubai

Jasmine Paolini diventa la quarta italiana a giocare una finale in un torneo WTA 1000: la toscana batte 6-2, 7-6 la romena Cirstea e prosegue la sua settimana da sogno. Virtualmente n°16 del ranking, attende domani alle 16 la russa Kalinskaya, che ha superato la polacca Swiatek: tutto in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

PAOLINI-KALINSKAYA LIVE

Condividi:

Jasmine Paolini non vuole smettere di sognare e vola in finale al Duty Free Tennis Championships, secondo WTA 1000 della stagione in corso sul cemento di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. La 28enne di Castelnuovo di Garfagnana, n.26 WTA, ha battuto la romena Sorana Cirstea, n.22 WTA con i parziali di 6-2, 7-6 dopo poco meno di due ore di gioco. Paolini, che raggiunge il best ranking al 16 del mondo, è la quarta giocatrice a raggiungere una finale in un 1000, la prima da Camila Giorgi nel 2021. Sabato alle 16 affronterà la russa Anna Kalynskaya, n.40 WTA, passata attraverso le qualificazioni, che ha superato a sorpresa con un doppio 6-4 la testa di serie n°1 del mondo, la polacca Iga SwiatekDue i precedenti con una vittoria per parte: l'azzurra è stata battuta un mese fa al quarto turno a Melbourne.  

La cronaca del match

Jasmine gioca fin da subito a braccio sciolto, pettina le righe e al 4° game strappa la battuta alla rivale. Paolini solida al servizio (2 prime palle su 3 in campo con una resa del 70%) piazza un altro break nel finale di primo set e lo porta a casa agevolmente 6-2 in appena 40'. L'azzurra nel secondo parziale è anche fortunata sulla palla break del 4° game, quando il nastro accompagna la palla del 3-1. Seguono altri tre break consecutivi, poi la romena annulla match-point sul 5-4. Paolini cancella ben cinque set-point sotto 5-6 e trascina al tie-break Cirstea: qui chiude i conti, per la vittoria più importante della carriera, almeno finora. 

approfondimento

Furlan: "Paolini ora consapevole della sua forza"

WTA Dubai, il programma della finale

  • sabato ore 16: Paolini vs Kalinskaya diretta Sky Sport Tennis e in streaming su NOW