ATP Indian Wells, i risultati degli italiani: Sonego e Fognini al 2° turno

atp indian wells

Sonego vince per la prima volta a Indian Wells battendo il serbo Kecmanovic in due set. Vittoria in notturna per Fognini che elimina Zapata Miralles dopo 3 ore di interruzione per pioggia che ha costretto gli organizzatori a rinviare il match di Cobolli. Intanto entra in tabellone pure Luca Nardi, ripescato come lucky loser dopo il forfait di Etcheverry. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino a domenica 17 marzo

SONEGO E NARDI IN CAMPO, I RISULTATI LIVE

Tabù Indian Wells sfatato per Lorenzo Sonego. Sempre ko nel Masters 1000 californiano (3 sconfitte senza set vinti), il torinese ha conquistato la prima vittoria in carriera nella Coachella Valley battendo al 1° turno il serbo Miomir Kecmanovic, n. 47 al mondo. Una prestazione convincente per Sonego che ha chiuso l'incontro con lo score di 7-6(1), 6-4 in un'ora e 32 minuti di gioco. Due set con punteggi diversi, ma chiavi di lettura simili. Sonego, infatti, è riuscito a indirizzare entrambi i parziali reagendo nel migliore dei modi a dei momenti di difficoltà

Il racconto del match

Il primo set è il più equilibrato, sempre on serve e senza palle break fino all'undicesimo gioco. Qui Kecmanovic strappa il servizio a Sonego alla prima occasione, ma è immediata la reazione del torinese che recupera il break nel game successivo con il serbo avanti 30-15 e a due punti dal set. Lorenzo domina anche il tiebreak con un netto 7-1, chiudendo il set con un parziale di 11 punti a 1 dal 30-15 in favore di Kecmanovic nel dodicesimo gioco. Simile il copione nel secondo set: Sonego annulla una palla break nel quarto gioco e nel game successivo strappa il servizio a zero con un parziale di 12 punti a 2 dalla palla break per Kecmanovic. Fondamentale per l'azzurro l'apporto del servizio con il 95% di punti vinti con la prima (37 su 39). Sonego affronterà al 2° turno il britannico Cameron Norrie, n. 28 del seeding: il bilancio nei precedenti è 1-0 per Lorenzo. 

sinner_intv_2

leggi anche

Sinner: "Pronto a fare bene. N° 2? Non ci penso"

Vince anche Fognini: battuto Zapata Miralles

Vittoria in notturna, invece, per Fabio Fognini. Alla 15esima partecipazione in carriera al torneo californiano e in tabellone grazie a una wild card, il 36enne ligure ha battuto in rimonta lo spagnolo Bernabè Zapata Miralles con lo score di 4-6, 6-2, 6-3. Una prestazione in crescendo per Fognini, sotto di un set e di un break dopo i primi 45 minuti di gioco. Poi la rimonta, grazie anche alla gestione disastrosa del servizio da parte di Zapata Miralles e intervallata da una pausa di tre ore per pioggia. Al ritorno in campo Fabio è stato praticamente perfetto, vincendo cinque game di fila da 1-3. Al 2° turno l'azzurro affronterà l'argentino Sebastian Baez, n. 19 del seeding.

Rinviato il match di Cobolli

L'interruzione per il maltempo ha costretto gli organizzatori a rinviare diversi match del programma di giovedì a venerdì, tra cui quello di Flavio Cobolli con lo spagnolo Carballes Baena. Il romano scenderà in campo oggi nel terzo incontro dalle 20 sullo Stadium 7.

Nardi in tabellone da lucky loser

Intanto si è aggiunto un altro italiano in tabellone a Indian Wells: si tratta di Luca Nardi. Sconfitto nel round decisivo delle qualificazioni da David Goffin, il 20enne pesarese è stato ripescato come lucky loser dopo il forfait di Tomas Etcheverry per uno stiramento al tendine del ginocchio destro. Essendo l'argentino testa di serie, Nardi entrerà in scena al 2° turno e affronterà o lo statunitense Kovecevic o il cinese Zhang. All'orizzonte c'è poi il possibile 3° turno con Novak Djokovic.