WTA Indian Wells, i risultati delle italiane: Bronzetti al 2° turno, Errani e Trevisan ko
wta indian wellsDopo Giorgi anche Bronzetti raggiunge il 2° turno al WTA 1000 di Indian Wells, eliminando in due set la polacca Frech. Fuori Errani e Trevisan, sconfitte da Osaka e Parry. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino a domenica 17 marzo
Inizia bene il WTA 1000 di Indian Wells per Lucia Bronzetti. Alla prima vittoria in carriera sul cemento californiano, la riminese ha battuto in due set (6-2, 6-4) la polacca Magdalena Frech, n. 43 del ranking WTA. Una partita solida di Bronzetti in una sfida dai due volti: a senso unico nel primo set, dominato da Lucia con tre break su quattro turni di battuta di Frech, più equilibrato nel secondo. Dopo aver annullato cinque palle break complessive, l'azzurra ha guadagnato l'unico e decisivo break del set nel decimo gioco. Frech inizia male, recupera da 0-40 cancellando i primi tre match point, ma ne concede un quarto, commettendo un doppio fallo nel momento decisivo. Bronzetti, n. 53 al mondo e vicina al suo best ranking, affronterà al secondo turno l'ucraina Anhelina Kalinina, n. 35 del ranking e testa di serie numero 32. Sarà il remake della sfida giocata un mese fa ad Abu Dhabi, vinta da Kalinina in due set.
Fuori Errani e Trevisan
Niente da fare, invece, per Sara Errani e Martina Trevisan. Entrata in tabellone dalle qualificazioni, Sarita ha perso contro l'ex n. 1 al mondo Naomi Osaka con lo score di 6-3, 6-1. La giapponese, rientrata a gennaio dopo la maternità, centra così la 50esima vittoria in carriera in un WTA 1000 su cemento. Sconfitta in due set anche per Trevisan, battuta dalla francese Diane Parry, n. 61 al mondo, con il punteggio di 7-5, 6-3. Per la fiorentina è la quarta sconfitta consecutiva.