Indian Wells, Alcaraz: "Oggi Sinner è il migliore al mondo. Le api? Ho avuto paura"

indian wells

Lo spagnolo supera Zverev e affronterà proprio Sinner in semifinale: "È il miglior tennista al mondo in questo momento, senza dubbio. Sono sicuro che sarà la partita più difficile che giocherò quest'anno". Sull'invasione delle api: "Mai visto nulla del genere, una mi ha punto". Il Masters 1000 di Indian Wells è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino al 17 marzo

SINNER-ALCARAZ LIVE

Jannik Sinner è "il migliore al mondo in questo momento". A dirlo è Carlos Alcaraz, dopo la vittoria nei quarti di finale (contro Zverev e anche le api) e che lo ha proiettato in semifinale proprio contro l'altoatesino a Indian Wells. Tra i due sarà anche un vero e proprio spareggio per il secondo posto del ranking: "Onestamente - ha spiegato - non so come affronterò la partita. È il miglior tennista al mondo in questo momento, senza dubbio. Sta giocando incredibilmente bene, non ha perso quest'anno. Mi piace davvero vederlo giocare, sono sicuro che sarà la partita più difficile che giocherò quest'anno".

sinner_alcaraz_getty

RANKING

Sinner punta Alcaraz: la semifinale deciderà n° 2

"Api? Una mi ha punto, ho avuto paura"

Alcaraz ha ammesso di non aver mai affrontato una situazione come quella vissuta nella gara contro Zverev, interrotta per due ore a causa di una invasione di api: "Senza dubbio è stata la partita più insolita che io abbia disputato in carriera. Non avevo mai provato niente del genere o visto niente del genere. Me la ricorderò a lungo. All'inizio pensavo fossero poche - prosegue -, poi ne ho viste migliaia che volavano, attaccate ai miei capelli, è stato pazzesco. Una di loro mi ha punto, ho avuto un po' paura".

copertina_copia

foto e video

Invasione di api: la ricostruzione e il precedente