Sinner-Alcaraz all'ATP Indian Wells: dove vedere in tv e streaming

INDIAN WELLS

Sarà la nona sfida tra i due, in palio la finale e anche il secondo posto del ranking. L'order of play sarà ufficializzato nella serata di venerdì, ma è probabile che Sinner-Alcaraz sarà la prima semifinale, in programma dalle 21.30 di sabato 16 marzo. Diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW. Da venerdì lo speciale "Sinner vs Alcaraz - Tutto in una notte"

SINNER-ALCARAZ LIVE

Sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz, in palio la finale del torneo e il secondo posto del ranking ATP. Una rivincita per l'altoatesino, visto che il suo percorso a Indian Wells dello scorso anno era terminato proprio contro lo spagnolo (poi campione) in semifinale. Sinner ha eliminato con un doppio 6-3 Lehecka, mentre Alcaraz ha avuto la meglio di Zverev nel match segnato anche dalla clamorosa invasione delle api.

api_indian_wells_combo

foto e video

Zverev-Alcaraz sospesa per invasione... di api!

A che ora si gioca Sinner-Alcaraz?

Le semifinali del torneo si giocheranno sabato 16 marzo e Sinner-Alcaraz aprirà il programma non prima delle 21.30 (al termine della finale del doppio femminile, prevista alle 19). La seconda semifinale, Paul-Medvedev, sarà poi a seguire. Tutto in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW. Pero-Bertolucci al commento.

Spareggio per il secondo posto Atp

Come detto, in palio non c'è solo la finale ma anche la posizione nel ranking alle spalle di Novak Djokovic. Infatti, chi dei due trionferà a Indian Wells si prenderà la seconda piazza della classifica ATP. Sinner potrebbe quindi ulteriormente ritoccare il record italiano di posizione più alta mai raggiunta nel ranking.  

sinner_alcaraz_getty

approfondimento

La situazione del ranking Atp in tempo reale

I precedenti

Alcaraz si è avvicinato al match sottolineando come Sinner sia "il miglior tennista al mondo in questo momento". Ma cosa dice il testa a testa tra i due? Finora i due si sono affrontati in otto precedenti tra Challenger e ATP, il primo nell'ormai lontano 2019 ad Alicante, con vittoria 6-2, 3-6, 6-3 dello spagnolo. Il bilancio è in perfetta parità (4-4).

sinner_alcaraz_getty_2

tennis

Sinner-Alcaraz atto IX: finora è parità assoluta

Lo speciale "Sinner vs Alcaraz - Tutto in una notte"

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz di fronte nella semifinale del Masters 1000 di Indian Wells: in palio non solo la finale, ma anche il n. 2 del ranking mondiale ATP. Appuntamento con lo speciale "Sinner vs Alcaraz - Tutto in una notte", da venerdì sui canali Sky Sport e su Sky Sport 24. Oggi su Sky Sport Tennis alle 20.45 (prima dello studio che lancia la finale del doppio maschile); sabato 16 marzo, sempre su Sky Sport Tennis, alle ore 18.30; inoltre alle 14 e alle 21 su Sky Sport Uno.