Sonego eliminato al 1° turno all'Atp Miami: vince Evans 1-6, 6-3, 6-4

atp miami

Esordio amaro per Lorenzo Sonego al Masters di Miami: l'azzurro, n°53 del ranking, subisce la rimonta in tre set di Daniel Evans, che si impone 1-6, 6-3, 6-4 e ritrova la vittoria dopo un mese. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

Esce subito di scena Lorenzo Sonego al Masters di Miami. Il n.53 ATP, che in Florida si era spinto per due volte agli ottavi (nel 2021 stoppato da Tsitsipas e lo scorso anno fermato da Cerundolo), ha ceduto al 1° turno in tre set al britannico Daniel Evans, n.43 del ranking, sempre battuto nelle tre sfide precedenti, l’ultima al debutto dell’Australian Open lo scorso gennaio. 1-6, 6-3, 6-4 i parziali per Evans, a secco di vittorie nel circuito da un mese, ma capace di giocare il suo miglior tennis per tornare a esultare. Il britannico affronterà al 2° turno il padrone di casa Christopher Eubanks, n°32 del mondo e 31 del seeding. 

La cronaca del match

Primo set letteralmente dominato dall'azzurro, che con due break porta a casa un 6-1 in poco più di mezz'ora. Lorenzo però paga cari i tanti gratuiti all'inizio del secondo set e alla prima palla break concessa cede la battuta: è quello il break che riporta Evans in parità. Sonego parte in ritardo anche nella terza e decisiva frazione, fallisce l'aggancio nel quinto game e non riesce più a risalire: Evans ritrova così una vittoria che gli sfuggiva da un mese, la prima in carriera contro l'azzurro.