Sinner numero 2 in classifica ATP dopo Miami se... Le combinazioni

Tennis

Dopo l'eliminazione di Carlos Alcaraz ai quarti di Miami e la vittoria in semifinale con Medvedev, Jannik Sinner punta il mirino sul numero 2 del ranking ATP occupato dallo spagnolo: ecco cosa serve all'azzurro per il sorpasso

SINNER-DIMITROV LIVE

Jannik Sinner vuole il numero 2 del ranking e l'obiettivo potrebbe anche concretizzarsi al termine del Masters 1000 di Miami. Tutto è nelle mani dell'azzurro, che dopo il successo in semifinale con Daniil Medvedev, deve ora compiere l'ultimo sforzo. Ma cosa serve al numero uno italiano per compiere il sorpasso sull'amico e rivale? Andiamo a vedere la situazione nel dettaglio a Miami. 

La situazione nel ranking

Alcaraz, eliminato da Dimitrov, ha chiuso il suo Masters 1000 di Miami con un -160 punti di score: lo spagnolo doveva difendere la semifinale del 2023, ma non ci è riuscito, uscendo il turno precedente. Carlitos ha 8645 punti, 285 in più di Sinner. Jannik, che a Miami difende i punti della finale dello scorso anno, potrà portarsi a quota 8710, a +65 sullo spagnolo in caso di trionfo nel torneo.

sinnr_djokovic

vedi anche

Sinner a una vittoria dal numero 2. E per l'1?

Sinner numero 2 ATP dopo Miami se...

  • vince il torneo