Esplora tutte le offerte Sky

Cobolli vince l'Atp di Bucarest, Baez battuto in due set

atp bucarest
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Uno straordinario Flavio Cobolli conquista l'Atp 250 di Bucarest. L'azzurro batte con il punteggio di 6-4, 6-4 l'argentino Baez e vince il suo primo titolo Atp! Nel freddo di Bucarest, dove le temperature si sono avvicinate a zero gradi, il romano ha vinto un match che ha gestito alla grande dal primo momento. Cobolli, che prima di iniziare questo torneo veniva da 8 sconfitte consecutive, diventa l'ottavo campione Atp italiano in attività

DARDERI VINCE A MARRAKECH

Gli highlights di Cobolli-Baez

Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

L'Italia del tennis fa 100! I titoli Atp italiani

La vittoria dell'Atp 250 di Bucarest di Cobolli entrerà nella storia del tennis italiano, trattandosi del 100° titolo in singolare a livello Atp! I DETTAGLI

Cobolli vince l'Atp Bucarest, il match point

Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Cobolli: "E' un sogno che si realizza"

Queste le prime parole di Flavio Cobolli dopo la vittoria contro Baez: "Sono davvero felice, è un sogno che si realizza, ho sempre sognato di vincere un titolo Atp ed è il mio miglior risultato di sempre.Venivo da un momento difficile, ma qualcosa è cambiato nelle ultime settimane. Oggi contro Baez non era per niente facile, è stata molto dura. E' una grande vittoria".

Cobolli vince l'Atp 250 di Bucarest! Baez battuto 6-4, 6-4

La prima volta di Flavio Cobolli. L'azzurro batte con un doppio 6-4 l'argentino Baez e vince l'Atp 250 di Bucarest! Una super prestazione di Cobolli, che ha vinto il primo set (molto equilibrato) con il break ottenuto nel 7° game. Nel secondo, invece, il romano ha chiuso i conti al settimo match point, conquistando così il suo primo titolo Atp al termine di una grandissima settimana. Con questa vittoria, Cobolli regala all'Italia il 100° titolo in singolare a livello Atp nell'Era Open!

cobolli

9° game: Baez tiene il servizio, Cobolli avanti 5-4

Ancora un altro game lunghissimo! Cobolli ci crede, ma spreca altri tre match point per chiudere la sfida. Alla fine, a portare a casa lo scambio è l'argentino, che sfrutta l'errore di dritto del romano. Cobolli servirà per chiudere il match.

8° game, break Baez! Cobolli avanti 5-3

Al termine di un game clamoroso e ricco di equilibrio, Baez strappa il break a Cobolli! L'azzurro non approfitta di tre match point a disposizione, permettendo all'argentino di chiudere con il lob per il 5-3.

7° game: altro break Cobolli! 5-2 con Baez

Cobolli si avvicina sempre di più al suo primo titolo! L'azzurro ormai sembra essere in totale controllo e conquista un altro break! Decisivo l'errore di rovescio di Baez. Cobolli servirà per chiudere il match.

6° game: Cobolli tiene il servizio, 4-2 con Baez

Ancora una volta Cobolli ne esce alla grande: sotto 15-30, l'azzurro sfrutta l'errore di dritto di Baez per la parità, poi con un colpo al volo chiude il game.

5° game: Baez tiene il servizio, Cobolli avanti 3-2

Cobolli parte alla grande e sale sullo 0-30. Poi, Baez approfitta di tre errori consecutivi dell'azzurro e conquista il game: 3-2 per Cobolli.

4° game: Cobolli conferma il break! 3-1 con Baez

Scambi non semplici per Cobolli, che con due buone prime riesce a gestire Baez. Sul 30 pari arriva l'errore di dritto dell'argentino che cambia completamente il game, con Cobolli che conferma il break.

3° game: break di Cobolli! 2-1 con Baez

Strepitoso Cobolli! L'azzurro strappa il break all'argentino al termine di un grande game. Alla terza palla break, Cobolli approfitta del dritto in rete di Baez e sale sul 2-1. Da segnalare, la meravigliosa uscita di rovescio lungolinea con cui Cobolli aveva ottenuto il 30 pari (che ha cambiato completamente il game).

2° game: Cobolli tiene il servizio, 1-1 con Baez

Cobolli sale sul 30-0 grazie a due errori di dritto (tanti visti finora) da parte di Baez. L'azzurro sul 40-0 sbaglia mandando in rete una palla corta e il rovescio, permettendo all'argentino di avvicinarsi alla parità. Poi, con una buona prima, nel momento decisivo Cobolli chiude il game.

1° game: Baez tiene il servizio, 1-0 con Cobolli

Baez riparte subito alla grande. Comanda il game e tiene a zero il turno di battuta.

2° SET AL VIA! Baez al servizio.

Cobolli vince il 1° set! 6-4 con Baez in 42 minuti

L'azzurro sfrutta tre errori di dritto di Baez per controllare il game e vincere il 1° set sul punteggio di 6-4 dopo 42 minuti. Ottima gestione della partita da parte di Cobolli, che ha strappato la battuta all'argentino nel corso del 7° game.

9° game: Baez tiene il servizio, Cobolli avanti 5-4

Game in cui non si è giocato, ma fondamentale per Baez che a zero tiene il servizio senza difficoltà. Cobolli servirà per chiudere il set.

8° game: Cobolli conferma il break! 5-3 con Baez

Game caratterizzato da tanti errori da parte di entrambi i tennisti. Sul 40-30 per Cobolli, Baez con un super passante ottiene la parità. L'azzurro nonostante la pressione conferma il break sfruttando prima l'errore di dritto dell'argentino, poi chiudendo con una grande uscita lungoriga. Baez servirà per restare nel set.

7° game: break di Cobolli! 4-3 con Baez

Altro break di Cobolli! L'azzurro tiene bene gli scambi con Baez e conquista due palle break grazie a due errori di rovescio dell'argentino. L'azzurro, con un'ottima risposta, porta all'errore di dritto Baez e chiude il game.

6° game: Cobolli tiene il servizio, 3-3 con Baez

Game non semplice per Cobolli che, con due errori (uno di rovescio, l'altro steccando l'inside out), permette a Baez di salire sul 30 pari. Poi, con due buone prime, l'azzurro nel momento decisivo riesce a gestire e a chiudere il game.

5° game: Baez tiene il servizio, 3-2 con Cobolli

Primo vero game in cui non c'è stata partita. A zero Baez tiene il servizio e si porta avanti 3-2.

4° game: controbreak Baez! 2-2 con Cobolli

Con una palla corta e un doppio fallo di Cobolli, Baez sale sullo 0-30 e conquista, con un'altra palla corta, il controbreak immediato. Ancora qualche difficoltà al servizio per Cobolli.

3° game: break Cobolli! 2-1 con Baez

Ottimo game di Cobolli! L'azzurro con due grandi risposte e un errore di rovescio di Baez ottiene la palla break. Cobolli gestisce lo scambio e, sfruttando l'errore col dritto dell'argentino, sale sul 2-1.

2° game: Cobolli tiene il servizio, 1-1 con Baez

Cobolli fatica con la prima (nonostante un ace realizzato). Sul 40-30, l'azzurro chiude il game sfruttando il dritto in rete di Baez dopo un lungo scambio.

1° game: Baez tiene il servizio, 1-0 con Cobolli

Pochi scambi nel corso di questo primo gioco. Due errori di Cobolli permettono all'argentino di portarsi sul 40-15. Poi, con la prima Baez chiude il game.

1° SET AL VIA! Baez al servizio.

Via al riscaldamento!

In campo anche Sebastian Baez.

Entra Flavio Cobolli!

Quasi tutto pronto a Bucarest. Nonostante la pioggia nelle ultime ore, l'orario di gioco è al momento confermato. Tra poco, dunque, l'ingresso in campo dei giocatori. Il match sarà in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW con telecronaca di Pietro Nicolodi e commento tecnico di Marco Crugnola

Oggi è in programma un'altra finale azzurra perché alle 16 toccherà a Luciano Darderi all'Atp 250 di Marrakech contro Tallon Griekspoor. Appuntamento in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW

Sia Baez che Cobolli voleranno subito dopo a Monte-Carlo per il primo Masters 1000 stagionale sulla terra rossa. Flavio attende un qualificato mentre l'argentino affronterà Tomas Machac

Sarà un match importante anche per il ranking Atp. Cobolli è già certo del ritorno in top 40 e in caso di vittoria oggi salirebbe n. 36 al mondo. Baez, invece, in caso di trionfo diventerebbe n. 31 al mondo

Tra Baez e Cobolli non ci sono precedenti: sarà un confronto inedito. Flavio ha un record di 1-2 con tennisti argentini mentre Baez ha vinto 8 partite su 19 contro tennisti italiani

Baez può diventare il quarto campione argentino di questo torneo dopo Davin (1994), Acasuso (2004) e Chela (2010).

L'argentino ha già conquistato un titolo quest'anno sulla terra rossa, l'Atp 500 di Rio de Janeiro. In stagione ha un bilancio di 12 vittorie e 2 sconfitte su questa superficie

Baez insegue oggi l'ottavo titolo Atp in carriera che gli consentirebbe di eguagliare Gaston Gaudio tra i tennisti argentini con più titoli Atp nell'Era Open

Non sarà una finale semplice per Cobolli che affronta uno dei giocatori più forti sulla terra rossa. Baez, infatti, è il tennista con più vittorie su questa superficie dal 2022: ben 79 successi. 

  • 1° turno: bye
  • 2° turno: vs Diallo 7-6, 2-6, 6-2
  • Quarti: vs Comesana 7-6, 2-6, 6-1
  • Semifinali: vs Fucsovics 6-2, 6-2

Cobolli può diventare oggi l'ottavo campione Atp italiano in attività. A guidare questa "classifica" c'è Jannik Sinner a quota 19 titoli.

Cobolli può diventare oggi il quinto campione Atp inedito di questa stagione dopo Alexandre Muller (Hong Kong), Joao Fonseca (Buenos Aires), Tomas Machac (Acapulco) e Jakub Mensik (Miami)

Cobolli è il quarto italiano di sempre in finale a Bucarest dopo Gaudenzi, Volandri e Fognini, tutti ko in finale. Flavio, dunque, può diventare il primo campione azzurro del torneo

Il torneo di Bucarest ha segnato la rinascita di Cobolli. Il romano era reduce da otto sconfitte consecutive nel circuito maggiore, poi il cambio di passo a Bucarest. Un torneo in crescendo per Flavio, reduce dalla semifinale dominata con Dzumhur 

  • 1° turno: bye
  • 2° turno: vs Gasquet 6-4, 4-6, 6-1
  • Quarti: vs Misolic 7-6, 6-4
  • Semifinali: vs Dzumhur 6-3, 6-0

Seconda finale Atp in carriera per Cobolli, la prima su terra rossa dopo quella di Washington 2024, persa contro Sebi Korda. Il romano andrà oggi a caccia del suo primo titolo Atp 

La finale è in programma alle 13, da seguire in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW. Sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti

È il giorno della finale all'Atp 250 di Bucarest. Riflettori puntati su Flavio Cobolli, opposto all'argentino Sebastian Baez

COBOLLI b. BAEZ 6-4, 6-4

  • Solo su Sky il grande Tennis gioca tutto l'anno. Segui gli appuntamenti che vedono sfidarsi i migliori giocatori del mondo: i tornei dell'ATP Tour e del WTA Tour, incluse le Nitto ATP Finals e le WTA Finals, Wimbledon e lo US Open.
  • Guarda Cobolli-Baez su Sky o in streaming su NOW

TENNIS: ALTRE NEWS