ATP Marrakech, Fognini ko nei quarti: vince Kotov in due set

atp marrakech

Entrato in tabellone dalle qualificazioni, Fognini si ferma nei quarti a Marrakech, battuto in due set dal russo Kotov che in semifinale giocherà contro lo spagnolo Carballes Baena. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

BERRETTINI-SONEGO LIVE

Stop nei quarti di finale all'ATP 250 di Marrakech per Fabio Fognini. Entrato in tabellone dalle qualificazioni, il ligure ha perso contro il russo Pavel Kotov, n. 68 al mondo, con un netto 6-1, 6-2 in un'ora e 17 minuti di gioco. Una partita in ombra per Fognini, segnata da tanti errori e dalle difficoltà al servizio (appena il 66% di prime in campo e il 58% di resa), ma condizionata anche da un problema alla gamba accusato dal 36enne di Arma di Taggia. 

Il ritorno in top 100 e i prossimi impegni

Il ko con Kotov non cancella quanto di buono fatto in Marocco da Fognini che nel turno precedente aveva battuto il n. 1 del seeding, Laslo Djere. Grazie alle quattro vittorie consecutive a Marrakech, Fabio tornerà dentro i 100 al mondo: da lunedì sarà n. 92 del ranking ATP. Il ligure è attualmente fuori di tre posizioni dalle qualificazioni del Masters 1000 di Monte-Carlo, mentre risulta iscritto al Challenger di Oeiras (in programma dal 15 aprile) e giocherà le qualificazioni del Masters 1000 di Madrid.

montecarlo_getty_view

leggi anche

Il tabellone di Monte-Carlo: 4 italiani in campo