Roland Garros, Sinner: "Passi avanti sulla terra verso le Olimpiadi"

l'intervista

Nonostante la sconfitta in semifinale con Alcaraz, Sinner guarda il lato positivo: "Dispiace per il finale, ma fa parte del gioco. Ho fatto un passo avanti sulla terra rossa, ora vediamo le Olimpiadi che per me sono molto importanti"

PAOLINI-SWIATEK, LA FINALE LIVE

"È stata una bella partita, dispiace ovviamente per com'è finita. Ma questo fa parte del gioco": lo ha detto Jannik Sinner in conferenza stampa da Parigi dopo la sconfitta contro Carlos Alcaraz alle semifinali del Roland Garros. Nuovo n. 1 al mondo, l'azzurro guarda il lato positivo soffermandosi sui progressi fatti sulla terra rossa: "Ora guardo avanti per migliorare. Cerco di dare il meglio che posso e vediamo che posso fare in futuro. Se guardiamo il lato positivo, ho compiuto un passo avanti su questa superficie".

"Vedremo come andrà alle Olimpiadi"

Passi avanti sulla terra che serviranno a Sinner in vista del torneo olimpico che si disputerò proprio sui campi del Roland Garros: "Ora vediamo le Olimpiadi che per me sono molto importanti. Vediamo come va". A chi chiedeva quali fossero i suoi auspici più personali, Jannik ha risposto: "Sono una persone felice, Se non sono felice io... Vivo una bella vita, no? Gioco a tennis, mi piace giocare a tennis. Poi vediamo come va".

getty_alcaraz_sinner

leggi anche

Alcaraz: "Tra i match più duri, con Sinner è così"