In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Kalinskaya, la fidanzata di Sinner in finale al WTA Berlino

WTA BERLINO

Non solo Jannik, anche la fidanzata Anna Kalinskaya è in finale. Impegnata al WTA 500 di Berlino, la tennista russa ha battuto in tre set Vika Azarenka e giocherà la seconda finale in carriera nel circuito. "Sinner? Sto provando a essere brava quanto lui" ha ammesso sorridente dopo il match

SINNER-HURKACZ LIVE

Condividi:

Finale per uno, finale per l'altra. Jannik Sinner e Anna Kalinskaya viaggiano in parallelo, una nuova coppia del tennis che centra gli stessi traguardi. Se l'azzurro è in finale all'ATP 500 di Halle, la fidanzata è in finale al WTA 500 di Berlino. Due successi per lei a distanza di poche ore: prima nei quarti contro Aryna Sabalenka (la bielorussa si è ritirata dopo pochi game per un problema alla spalla), poi contro Vika Azarenka in tre set. Seconda finale in carriera assicurata per Kalinskaya che domenica andrà a caccia del primo titolo nel circuito. "Sinner? Sto provando a essere brava quanto lui - ha ammesso la russa, sorridente e imbarazzata - In generale cerco di guardare le sue partite, ma oggi non potevo proprio. Vedremo se domani riusciremo a guardare uno la finale dell'altro, intanto gli manderò subito un messaggio".

Sinner e Kalinskaya come De Minaur e Boulter?

Sinner e Kalinskaya possono diventare la seconda coppia di tennisti in grado di vincere nella stessa settimana, seguendo le orme di Alex De Minaur e Katie Boulter. Fidanzati da diversi anni, l'australiano e l'inglese hanno vinto due volte quest'anno in sincro: prima a marzo tra Acapulco (lui) e San Diego (lei), poi la settimana scorsa tra 's-Hertogenbosch e Nottingham.

leggi anche

Sinner-Hurkacz, la finale domenica alle 14 su Sky