In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

ATP Shanghai, la pioggia non dà tregua: cancellati quattro match

atp shanghai

Terzo giorno di pioggia senza sosta a Shanghai. Gli organizzatori hanno spostato quattro incontri (tra cui Musetti-Goffin) su due nuovi campi indoor e hanno cancellato altrettanti match. Cambia anche lo schedule del torneo: martedì si giocherà il terzo turno della parte bassa del tabellone. Il Masters 1000 di Shanghai è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

BERRETTINI-RUNE LIVE

Condividi:

È ancora la pioggia la protagonista del Masters 1000 di Shanghai. Dopo un weekend da incubo all'insegna di match cancellati, per il terzo giorno consecutivo il maltempo ha condizionato lo svolgimento del torneo. Doveva essere un lunedì di "recupero", ma i match sui campi esterni non sono mai iniziati. Una situazione estrema, tanto da costringere gli organizzatori a spostare gli incontri di secondo turno previsti sui campi esterni (tra cui Musetti-Goffin) su due campi indoor. Campi senza produzione televisiva, con delle piccole tribune e il tabellone a bordocampo aggiornato manualmente (come testimonia il video pubblicato da Tennis TV). Nessun problema, invece, per Matteo Berrettini e Flavio Cobolli, impegnati sul Centrale rispettivamente contro Rune e Wawrinka.

leggi anche

Musetti subito ko: Goffin vince in rimonta

Cambia lo schedule: Sinner slitta a mercoledì?

La tre giorni di pioggia ha obbligato gli organizzatori a rivedere lo schedule del torneo. Martedì erano previsti gli ottavi di finale della parte alta del tabellone, invece sono in programma i 12 incontri di 3° turno ancora da disputare. Da mercoledì poi il via agli ottavi di finale con Jannik Sinner (che usufruirà di un giorno di riposo extra) che attende di conoscere il proprio avversario (Shelton o Carballes Baena). Per fortuna le previsioni per il resto della settimana sono incoraggianti, con tempo soleggiato fino a domenica, giorno della finale.

leggi anche

Sinner: "Il giorno di riposo mi servirà tanto"