Esplora tutte le offerte Sky

Australian Open, i risultati delle italiane: Bronzetti al 2° turno, fuori Cocciaretto

aus open
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Bellissima vittoria di Lucia Bronzetti che elimina in due set Vika Azarenka, n. 21 del seeding e due volte campionessa a Melbourne. Niente da fare per Cocciaretto, battuta da Shnaider. Il torneo è in diretta su Eurosport, canali 210 e 211 del telecomando Sky e in streaming su NOW

SINNER INIZIA BENE: BATTUTO JARRY

Lucia Bronzetti brilla all'esordio agli Australian Open. La riminese ha superato il 1° turno battendo in due set la bielorussa Victoria Azarenka, n. 22 al mondo: 6-2, 7-6 lo score in poco più di due ore di gioco. Una bellissima partita da parte di Bronzetti, sempre attenta e precisa nei momenti chiave dell'incontro. Il primo set è quasi un monologo azzurro: Lucia sale sul 5-0 con due break di vantaggio, non sfrutta cinque set point al servizio sul 5-1, ma chiude nel game successivo in risposta. Il secondo set è più equilibrato, ma Lucia non si scompone soprattutto sul 4-4 quando Azarenka (che ha chiuso l'incontro con 37 errori gratuiti) ha avuto tre palle break per andare a servire per il set. "Sono felice e orgogliosa perché ho giocato molto bene e l'ho fatto contro una grande campionessa - ha detto Bronzetti a fine match - Sapevo che avrei dovuto lottare su ogni punto ed è quello che ho fatto". Per la quarta volta in carriera al 2° turno Slam, la riminese affronterà o la croata Martic o la rumena Cristian. 

Bronzetti: "Tra le vittorie più belle in carriera"

"È una delle vittorie più belle in carriera, insieme a quella con Krejcikova agli US Open - ha raccontato Bronzetti a Sky Sport - Significa tanto, penso di lavorare bene e di meritarmi queste gioie insieme al mio team. Non mi aspettavo un inizio così. Sono entrata in campo consapevole di dover tenere alta l'intensità. Ho provato a far quello ed è andata bene. Adesso non ci si ferma qua, mi preparerò al meglio per la prossima partita".

Leggi anche

Caso Clostebol, Sinner: "Sono ottimista"

Cocciaretto ko con Shnaider

Niente da fare, invece, per Elisabetta Cocciaretto. La marchigiana ha perso contro la testa di serie n. 12 Diana Shnaider con il punteggio di 7-6(4), 6-4 in un'ora e 47 minuti. Un risultato con qualche rimpianto per Cocciaretto soprattutto nel primo set, in cui era avanti di un break e ha avuto un set point con il servizio a favore. Shnaider ha chiuso il parziale al tiebreak, indirizzando poi il secondo set con due break consecutivi in apertura.

Leggi anche

Alcaraz e Djokovic non sbagliano: sono al 2° turno

TENNIS: ALTRE NEWS