Atp Rotterdam, Berrettini subito ko: Griekspoor vince in 3 set

atp rotterdam

Nulla da fare per Berrettini, che al primo turno perde contro Tallon Griekspoor con il punteggio di 3-6, 7-6 (2), 6-7 (4) dopo 2 ore e 22 minuti di gioco. L'olandese al secondo turno affronterà Stefanos Tsitsipas. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

RISULTATI LIVE

Berrettini ci prova, ma non basta. L'azzurro perde contro Tallon Griekspoor 3-6, 7-6 (2), 6-7 (4) dopo 2 ore e 22 minuti di gioco. Buona prestazione da parte di Berrettini che, dopo un primo set poco convincente, ha provato a completare la rimonta portando la sfida al tie-break del terzo set (in cui ha commesso il doppio fallo decisivo per la vittoria dell'olandese).

Approfondimento

Auger-Aliassime si ritira: Vavassori al 2° turno

La cronaca del match

Nel primo set Berrettini fa abbastanza fatica a ingranare. L'azzurro commette nel sesto game un doppio fallo che permette a Griekspoor di sfruttare la palla break per il 4-2 che indirizza il set. Da quel momento l'olandese non concede un punto negli ultimi tre turni di battuta, chiudendo il set avanti 6-3. Nel secondo si gioca sui turni di battuta. La prima grande occasione per Berrettini arriva al decimo game, quando ha a disposizione un set point (e la sua unica palla di break del match) che non concretizza. Si arriva così al tie-break in cui Berrettini inizia ad alzare il ritmo, conquista due mini-break e porta la sfida al terzo set. I game nell'ultima parte di match risultano abbastanza rapidi, senza nessuna palla break concessa dai due tennisti. Una sfida che, alla fine, solo il tie-break poteva decidere. A trionfare è Griekspoor che approfitta di un doppio fallo di Berrettini e affronterà al secondo turno Stefanos Tsitsipas.

tennis

Tweener e volée: Vavassori incanta a Rotterdam

TENNIS: ALTRE NEWS