Lucia Bronzetti a caccia del secondo titolo della sua carriera nel circuito Wta. Dopo aver vinto in semifinale grazie al ritiro per infortunio di Katerina Siniakova, sul suo cammino c'è la russa Anastasia Potapova, testa di serie numero uno del Transylvania Open. Il match è in diretta dalle 16 su Sky Sport Uno e in streaming su NOW. Su skysport.it il liveblog con cronaca e aggiornamenti in tempo reale
C'è solo Anastasia Potapova tra Lucia Bronzetti e il suo secondo titolo nel circuito Wta dopo quello di Rabat nel 2023. La tennista azzurra ha raggiunto la quarta finale della carriera nel torneo 250 di Cluj-Napoca, sul cemento indoor. Contro però ha un'avversaria che, oltre a essere la testa di serie numero uno del tabellone, l'ha battuta nei quattro precedenti giocati, l'ultimo a Birmingham nel 2024. Bronzetti, che ha messo fine alla carriera di Simona Halep nel primo turno (l'ex numero 1 del mondo ha annunciato il suo ritiro in seguito alla sconfitta), ha battuto Elisabetta Cocciaretto nel derby ai quarti di finale e ieri, nel penultimo atto, ha approfittato del ritiro di Katerina Siniakova per un problema alla coscia quando era già in vantaggio 4-0 nel primo set.
Dove seguire Bronzetti-Potapova su Sky e su NOW
L'ultima partita del Transylvania Open è in programma alle ore 16 e sarà possibile seguirla in diretta su Sky Sport Uno. L'incontro si potrà seguire in streaming anche su SkyGo e NOW e con il liveblog su skysport.it con la cronaca e gli aggiornamenti in tempo reale.