Atp Indian Wells, i risultati di oggi: Medvedev, Rune, Watanuki e Paul agli ottavi

indian wells

Medvedev avanza agli ottavi di finale giocando solo 10 minuti contro l'americano Michelsen, costretto al ritiro per un malessere. Il russo affronterà al prossimo turno un altro statunitense, il n. 10 del seeding Tommy Paul. Avanti anche Rune, favola Watanuki: il 349 del mondo elimina lo statunitense Tiafoe. Nel doppio, subito fuori Bolelli/Vavassori. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

BERRETTINI KO CON TSITSIPAS: GLI HIGHLIGHTS

È durato soltanto 10 minuti il match di terzo turno di Daniil Medvedev al Masters 1000 di Indian Wells. Il russo ha staccato il pass per gli ottavi di finale giocando appena due game contro l'americano Alex Michelsen, n. 32 al mondo, costretto al ritiro per via di un malessere. Contratto sin dai primi scambi, il 20enne californiano ha commesso un doppio fallo all'inizio del terzo game prima di arrendersi definitivamente. "Non vedevo l'ora di affrontare Alex - ha spiegato Medvedev- Sarebbe potuta essere una partita interessante. Sfortunatamente, ha avuto un'intossicazione alimentare o qualcosa di simile. Spero che si riprenda presto". Il russo affronterà agli ottavi un altro americano, il n. 10 del seeding Tommy Paul che ha sconfitto in due set (6-3, 7-5) l'inglese Cameron Norrie. Avanti anche Holger Rune, 12 del seeding, che rimonta il francese Hugo Humbert, imponendosi 7-5 al 3° set. L'impresa di giornata però è del giapponese Yosuke Watanuki, 349 del ranking e proveniente dalle qualificazioni, che rifila un 6-4, 7-6 a Frances Tiafoe, 17° del mondo e si qualifica agli ottavi di un 1000 per la prima volta in carriera. 

Leggi anche

Musetti manca un match-point: Fils agli ottavi

Atp Indian Wells, i risultati di domenica

  • [10] Paul (Usa) - Norrie (Gbr) 6-3, 7-5
  • [5] Medvedev - [31] Michelsen (Usa) 2-0 ret.
  • Griekspoor (Ned) - [29] Mpetshi Perricard (Fra) 7-6, 6-3
  • Giron (Usa) - [26] Popyrin (Aus) 5-7, 6-3, 6-3
  • [12] Rune (Dan) vs [18] Humbert (Fra) 5-7, 6-4, 7-5
  • Watanuki (Jpn) vs [17] Tiafoe (Usa) 6-4, 7-6

 

Doppio, subito fuori Bolelli/Vavassori

Si chiude subito la corsa di Simone Bolelli Andrea Vavassori nel torneo di doppio. I due azzurri, finalisti agli Australian Open, hanno ceduto al 1° turno con un doppio 6-4 alla coppia australiana formata da Matthew Ebden e John Peers. Per Bolelli e Vavassori si tratta della 3^sconfitta nelle ultime quattro partite.

TENNIS: ALTRE NEWS