Atp Madrid, i risultati di oggi: Ruud e Cerundolo in semifinale
atp madridRuud batte Medvedev per la prima volta in carriera e accede in semifinaIe dove attende Cerundolo. Nel torneo femminile, la finale sarà tra Coco Gauff e Aryna Sabalenka. Il Madrid Open è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
È Casper Ruud il primo semifinalista del Masters 1000 di Madrid. Reduce dalla vittoria su Taylor Fritz, il norvegese ha battuto per la prima volta in carriera Daniil Medvedev: 6-3, 7-5 il punteggio in un'ora e 40 minuti di gioco. A Ruud è bastato un break per set per risolvere una partita equilibrata, in cui è riuscito a fare la differenza con il servizio (76% di punti con la prima e due palle break su due annullate). "Dopo l'eliminazione a Barcellona ho lavorato su me stesso - ha spiegato il norvegese - Soprattutto sull'aspetto mentale nell'approccio alle partite e ai tornei. Penso di essere arrivato a questo torneo con una versione migliore di me stesso". Alla 40esima semifinale Atp in carriera, Ruud attende in semifinale l'argentino Francisco Cerundolo che ha sconfitto in rimonta Jakub Mensik con lo score di 3-6, 7-6, 6-2 in 2 ore e 11 minuti. Per l'argentino sarà la prima semifinale Masters 1000 sul rosso in carriera.

Approfondimento
Musetti in semifinale: Diallo ko in due set
Gauff in finale: sfiderà Sabalenka
Nel torneo femminile sarà Sabalenka-Gauff la finale del Wta 1000 di Madrid. Fa rumore la clamorosa sconfitta della campionessa uscente, Iga Swiatek, che ha perso in semifinale contro Coco Gauff con un doppio 6-1 in poco più di un'ora di gioco. Una partita a senso unico, dominata dalla statunitense che ha battuto la polacca sulla terra rossa per la prima volta in carriera. Una Swiatek irriconoscibile che ha commesso 28 errori gratuiti e vinto appena il 41% di punti con la prima di servizio. Alla prima finale stagionale, Gauff affronterà dunque Aryna Sabalenka. La n. 1 del mondo ha interrotto la striscia di 11 vittorie consecutive di Elina Svitolina battendola con il punteggio di 6-3, 7-5. Per Sabalenka arriva la 4^ finale a Madrid della carriera.

Leggi anche
Arnaldi ko ai quarti: Draper vince in due set
Madrid Open, i risultati di giovedì
UOMINI
- [14] Ruud (Nor) - [9] Medvedev 6-3, 7-5
- [20] Cerundolo (Arg) - [22] Mensik (Cze) 3-6, 7-6, 6-2
- [5] Draper (Gbr) - ARNALDI (Ita) 6-0, 6-4
- [10] MUSETTI (Ita) - [LL] Diallo (Can) 6-4, 6-3
DONNE
- [4] Gauff (Usa) - [2] Swiatek (Pol) 6-1, 6-1
- [1] Sabalenka - [17] Svitolina (Ukr) 6-3, 7-5