Sinner ai quarti dell'Atp Roma: Cerundolo battuto 7-6, 6-3

atp roma

Jannik Sinner è ai quarti di finale degli Internazionali d'Italia. L'azzurro ha battuto con il punteggio di 7-6, 6-3 l'argentino Francisco Cerundolo dopo due ore e 17 minuti di gioco. Una gran prestazione del n. 1 al mondo, che dopo aver vinto il primo set al tiebreak ha dominato nel secondo parziale. Per un posto in semifinale, Sinner affronterà il vincitore della sfida tra Munar e Ruud. Il torneo è in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW

SINNER-PAUL LIVE

Gli highlights di Sinner-Cerundolo

Sinner: "Avevo bisogno di questa partita, ho alzato il livello"

"Una grande sfida per me, soprattutto in questo momento in cui sto cercando di adattarmi. C'è stato un game lunghissimo in cui ho ottenuto il controbreak in cui ho cercato di restare solido mentalmente. Ho alzato il livello, mi sono sentito meglio e questo mi rende soddiisfatto. E' stata una giornata molto lunga, ma il pubblico mi ha aiutato tantissimo. Avevo bisogno di questa partita, sono felice di essere tornato e mi sento molto fortunato di essere qui. Vediamo che cosa succederà nella prossima partita".

Sinner, controsmorzata da urlo con Cerundolo

Sinner ai quarti di finale! Cerundolo ko in due set

Finisce così sul Centrale: Jannik Sinner è ai quarti di finale degli Internazionali d'Italia! L'azzurro ha sconfitto 7-6(2), 6-3 l'argentino Francisco Cerundolo conquistando la 24^ vittoria consecutiva. Match diviso in due parti: nel primo set Sinner ha conquistato il break nel 5° game, ma ha poi perso la battuta nel turno successivo. In situazione di perfetta parità, inevitabile il tiebreak, in cui l'azzurro è salito sempre più di livello e chiuso col parziale di 7-2. Nel secondo set, invece, non c’è stata partita: dominio di Sinner che ha chiuso 6-3 e conquistato così il suo 16° quarto di finale in un Masters 1000 (il secondo a Roma). Per un posto in semifinale, Sinner affronterà il vincitore della sfida tra Munar e Ruud.

sinner

8° game: Cerundolo annulla due match point e tiene il servizio, Sinner avanti 5-3

Turno di battuta per niente facile per Cerundolo, chiamato ad annullare due palle del match point. L'argentino sfrutta l'errore di Sinner col dritto e tiene il servizio. Sinner servirà per chiudere il match.

7° game: break Cerundolo, Sinner avanti 5-2

Game molto equilibrato: sul 30-30 Sinner non sfonda e manda lungo il diritto incrociato. Poi, l'azzurro manda in rete il rovescio a seguito dell'ottima risposta di Cerundolo e perde il turno di battuta.

6° game: break di Sinner! 5-1 con Cerundolo

Ancora break dell'azzurro, che approfitta dei tanti errori commessi nel turno di battuta da parte di Cerundolo. E ora Sinner si prepara a servire per chiudere il match e conquistare i quarti di finale.

5° game: Sinner conferma il break, 4-1 con Cerundolo

Momento fondamentale della partita. Sinner controlla il suo turno di battuta e conferma a 15 il break: 4-1 per il n. 1 del mondo!

4° game: break Sinner! 3-1 con Cerundolo

Arriva il break di Sinner, esplode il Centrale del Foro Italico! Cerundolo inizia il game controllando e sale subito sul 40-15 . L'argentino commette successivamente due errori di dritto e porta la sfida ai vantaggi. Dopo aver sprecato la prima palla break, Sinner riesce a strappare la battuta all'argentino al secondo tentativo.

Torna in campo Sinner, si riparte: Cerundolo al servizio. Sinner avanti 2-1 dopo aver vinto il 1° set 7-6(2).

Sinner si è tolto la scarpa e il calzino: si è aperta una vescica al piede destro.

sinner

Sinner ha chiesto intanto l'intervento del fisioterapista.

3° game: Sinner tiene il servizio, 2-1 con Cerundolo

Cerundolo si porta sullo 0-15, poi commette tre errori consecutivi per il 40-15. Sul 40-30, Sinner conquista il game al termine di uno scambio bellissimo con una splendida contro-smorzata che fa impazzire il Centrale!

2° game: Cerundolo tiene il servizio, 1-1 con Sinner

Sinner prima manda in rete il rovescio (al termine di un lunghissimo scambio), poi sbaglia col dritto e ancora col rovescio. A zero Cerundolo tiene il turno di battuta.

1° game: Sinner tiene il servizio, 1-0 con Cerundolo

Sinner sale sul 40-15, prima di subire la rimonta di Cerundolo (molto bravo e aggressivo, come visto nel primo set, in risposta). Si va ai vantaggi, in cui il n. 1 del mondo chiude e conquista il primo game del secondo set grazie all'errore di rovescio dell'argentino.

2° SET AL VIA! Sinner al servizio.

Sinner vince il 1° set: 7-6 con Cerundolo!

Jannik Sinner vince il 1° set! L'azzurro conquista il primo parziale con il punteggio di 7-6(2) al termine di una straordinaria prestazione nel tiebreak. Match non facile per Sinner, che dopo aver conquistato il break nel 5° game ha perso la battuta nel gioco successivo. Inevitabile il tiebreak, in cui il n. 1 al mondo ha preso il largo e chiuso dopo un'ora e 18 minuti di gioco. Tra poco il secondo set LIVE su Sky Sport Uno.

sinner

SINNER-CERUNDOLO 6-2 - TIEBREAK LIVE

SINNER-CERUNDOLO 5-2 - TIEBREAK LIVE

SINNER-CERUNDOLO 4-2 - TIEBREAK LIVE

SINNER-CERUNDOLO 3-2 - TIEBREAK LIVE

SINNER-CERUNDOLO 2-2 - TIEBREAK LIVE

SINNER-CERUNDOLO 2-1 - TIEBREAK LIVE

SINNER-CERUNDOLO 1-1 - TIEBREAK LIVE

SINNER-CERUNDOLO 1-0 - TIEBREAK LIVE

12° game: Sinner tiene il servizio, 6-6 con Cerundolo

Cerundolo risponde benissimo e conquista il primo punto del game (0-15), poi Sinner sale di livello con il servizio e tiene il turno di battuta. Sarà il tiebreak a decidere il primo set sul Centrale.

11° game: Cerundolo tiene il servizio, 6-5 con Sinner

Cerundolo parte bene, poi commette due brutti errori per il 30-30. La sfida prosegue ai vantaggi, in cui Sinner sbaglia con la palla corta che termina a rete. Cerundolo ne approfitta e tiene il turno di battuta. Sinner servirà per portare il primo set al tiebreak.

10° game: Sinner tiene il servizio, 5-5 con Cerundolo

Grande reazione di Sinner! L'azzurro su un pericoloso 15-30 mette dentro l'ace per il 30-30. Dopo aver sprecato la prima chance di 5-5, si prosegue ai vantaggi in cui il n. 1 al mondo con un ottimo servizio chiude il game.

9° game: Cerundolo tiene il servizio, 5-4 con Sinner

Straordinaria prestazione al servizio dell'argentino (nonostante un doppio fallo commesso), che con tre ottime prime sale sul 40-0. Sinner prova a recuperare, ma sul 40-15 sbaglia lo schiaffo al volo. L'azzurro adesso servirà per restare nel set.

8° game: Sinner tiene il servizio, 4-4 con Cerundolo

Game fondamentale per Sinner, che tiene il turno di battuta nonostante lo 0-30 iniziale. L'azzurro conquista il 30-30 e si procura la chance del 4-4 con una straordinaria palla corta. Alla fine, Sinner chiude il game grazie all'errore col dritto di Cerundolo. Parità sul Centrale.

7° game: Cerundolo tiene il servizio, 4-3 con Sinner

Diversi errori di Sinner. Sul 15-15, l'azzurro risponde benissimo, poi mette in rete il dritto dal centro. Cerundolo vince altri due punti consecutivi e, grazie anche al servizio, torna avanti 4-3.

6° game: controbreak di Cerundolo, 3-3 con Sinner

Game lunghissimo (dalla durata di 14 minuti) in cui Cerundolo alla fine conquista subito la palla del controbreak. Sinner annulla quattro chance (una sul 30-40, le altre tre ai vantaggi) di controbreak, ma Cerundolo alla quinta occasione approfitta dell'errore di rovescio del n. 1 al mondo. Si torna on-serve.

5° game: break Sinner! 3-2 con Cerundolo

Arriva questa volta il break di Sinner! Il n. 1 al mondo continua a rispondere molto bene e a salire di livello. L'azzurro conquista il 30-40 al termine di un bellissimo scambio: palla corta e chiusura del punto con un super passante incrociato di diritto. Alla fine, Sinner strappa il servizio al terzo tentativo grazie all'errore di rovescio dell'argentino.

4° game: Sinner tiene il servizio, 2-2 con Cerundolo

Un errore di rovescio e uno di dritto di Cerundolo, poi due ottime prime. Game praticamente perfetto di Sinner, che controlla senza problemi e a zero tiene il turno di battuta.

3° game: Cerundolo tiene il servizio, 2-1 con Sinner

Sinner approfitta dell'errore con il dritto di Cerundolo per lo 0-15, poi l'argentino sfrutta alla grande il suo servizio per salire sul 40-15. Sul 40-30, Sinner prova una palla corta su cui Cerundolo arriva in scioltezza e chiude di rovescio.

2° game: Sinner tiene il servizio, 1-1 con Cerundolo

Game non semplicissimo per Sinner che, dopo esser salito sul 30-0, subisce due punti consecutivi da parte di Cerundolo (30-30). L'argentino sbaglia con la risposta di rovescio e Sinner successivamente realizza il suo primo ace del match per conquistare il game.

1° game: Cerundolo annulla 4 palle break e tiene il servizio, 1-0 con Sinner

Sinner sale sul 15-40 grazie tre errori (uno di rovescio, due di dritto) di Cerundolo. L'argentino annulla la prima palla break con un ottimo servizio, poi porta la sfida ai vantaggi grazie all'errore col dritto (con anche il tocco del nastro) di Sinner. L'azzurro spreca altre due palle dello 0-1 e permette a Cerundolo di completare la rimonta e chiudere il game.

1° SET AL VIA! Cerundolo al servizio.

Nel riscaldamento inizia subito a farsi sentire il Centrale: cori per Sinner!

Tra poco al via anche il continuo di Musetti-Medvedev: si riparte dal match point a disposizione per l'azzurro! Match LIVE su Sky Sport Tennis.

Musetti-Medvedev LIVE: gioco sospeso per pioggia

Musetti-Medvedev LIVE: gioco sospeso per pioggia

Vai al contenuto

Via al riscaldamento!

Sinner ha vinto il sorteggio e ha scelto di rispondere. Il match inizierà con Cerundolo al servizio.

In campo anche Sinner!

Ingresso in campo anche per il n. 1 del mondo! Il match è LIVE su Sky Sport Uno e in streaming su NOW

Ci siamo!

Tutto pronto sul Centrale: entra in campo Francisco Cerundolo!

Sinner e Cerundolo sono ormai pronti per scendere in campo. Vediamo se sarà la volta buona per iniziare.

Si tolgono i teloni dai campi. Vediamo se questa volta si ripartirà ufficialmente.

La situazione sul Centrale

sinner

Altro rinvio: non si giocherà prima delle 19.15

Ulteriore rinvio da parte degli organizzatori: Sinner-Cerundolo non si giocherà prima delle 19.15.

La gente sta piano piano tornando sugli spalti del Centrale. Speriamo possa essere un buon segno in vista dell'inizio della sfida Sinner-Cerundolo (in campo non prima delle 19).

Intanto, incontro 'azzurro' negli spogliatoi tra Jannik Sinner e Jasmine Paolini.

Nuovo rinvio: non si gioca prima delle 19

Piove ancora a Roma: a causa della pioggia, al Foro Italico non si giocherà prima delle 19. Ancora rinviato, dunque, l'inizio della sfida tra Sinner-Cerundolo.

Chi è riuscita a chiudere la sfida prima dell'arrivo della pioggia sul Centrale è Jasmine Paolini. L'azzurra ha conquistato la sua prima semifinale a Roma battendo la n. 11 al mondo Diana Shnaider. Nel video gli highlights del match svolto nel pomeriggio.

Le previsioni meteo su Roma

Queste le previsioni meteo di meteoam (Aeronautica Militare): dalle 19 il cielo dovrebbe dare una tregua. Vedremo verso che ora si ripartirà al Foro Italico (al momento non prima delle ore 18.30).

meteo

Sinner e l'emoticon? Ciccone spiega il perché

Dopo il ritorno in campo con vittoria a Roma, Sinner ha esultato con un gesto particolare, portando l'indice e il pollice della mano destra vicinissimi, quasi a segnalare una distanza minima. Una scaramanzia in comune con gli amici Antonio Giovinazzi e Giulio Ciccone che si salutano con questa emoticon sui social. Ma di che cosa si tratta? A dircelo è proprio il corridore, prima della partenza della 4^ tappa del Giro...

sinner
Hai notato che Sinner fa spesso un gesto che somiglia a un'emoticon?

Hai notato che Sinner fa spesso un gesto che somiglia a un'emoticon?

Vai al contenuto

Altro ritardo: non si gioca prima delle 18.30

Continua a piovere a dirotto a Roma, nuovo aggiornamento da parte degli organizzatori: non si giocherà prima delle 18.30. Slitta ancora, dunque, l'inizio della sfida tra Sinner-Cerundolo.

Non si riprenderà prima delle 18

Arriva la comunicazione da parte degli organizzatori: non si giocherà prima delle ore 18.

Torna la pioggia a Roma, incredibile. Di nuovo i teloni a coprire il campo!

Tolti i teloni, a breve sul Centrale dovrebbe iniziare la sfida tra Jannik Sinner e Francisco Cerundolo.

A Roma ha smesso di piovere. Salvo sorprese, Sinner-Cerundolo potranno scendere in campo a partire dalle 17.30.

Non si giocherà prima delle 17.30

Nel frattempo gli organizzatori fanno sapere che non si giocherà prima delle 17.30.

Gioco momentaneamente interrotto al Foro Italico per via della pioggia. Slitta ancora l'inizio della sfida tra Sinner e Cerundolo.

Inizia a piovere a Roma!

Sul Foro Italico è appena arrivata la pioggia! Sospesa al momento anche la sfida tra Musetti e Medvedev (con l'interruzione arrivata sul match point in favore dell'azzurro). 

Musetti-Medvedev LIVE: gioco sospeso per pioggia

Musetti-Medvedev LIVE: gioco sospeso per pioggia

Vai al contenuto

Tra poco in campo Sinner!

Si chiude così, dunque, la sfida sul Centrale. Tra pochissimo toccherà a Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo affronta negli ottavi di finale l'argentino Francisco Cerundolo.

Paolini è in semifinale! Shnaider battuta 6-7, 6-4, 6-2

Jasmine Paolini completa la rimonta! L'azzurra conquista la sua prima semifinale al Wta 1000 di Roma battendo la n. 11 al mondo Shnaider con il punteggio di 6-7, 6-4, 6-2. Per un posto in finale, Paoli sfiderà la vincente tra Stearns e Svitolina.

Paolini-Shnaider LIVE

Paolini-Shnaider LIVE

Vai al contenuto

Oltre a Lorenzo Musetti, nel tabellone maschile in campo sulla SuperTennis Arena anche Hurkacz-Mensik. Il polacco ha vinto il primo set 7-6(5), mentre il ceco il secondo 6-4. Il terzo set è ora LIVE su Sky Sport Arena).

In giornata è arrivata la vittoria di Jack Draper. Il n. 5 del mondo ha battuto in tre set (1-6, 6-4, 6-3) il francese Moutet. Ai quarti di finali, il britannico sfiderà Carlos Alcaraz.

Ad aver aperto il programma sul Centrale è stata la sfida tra Carlos Alcaraz e Karen Khachanov. Nel video gli highlights del match.

Musetti vince il 1° set: 7-5 contro Medvedev!

Sulla Grand Stand Arena Lorenzo Musetti intanto vince il 1° set contro Daniil Medvedev 7-5! Tra poco il secondo parziale LIVE su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW.

Musetti-Medvedev LIVE: Lorenzo vince il 1° set

Musetti-Medvedev LIVE: Lorenzo vince il 1° set

Vai al contenuto

Ibrahimovic: "Oggi tifiamo per Sinner"

Zlatan Ibrahimovic, a Roma in occasione della finale di Coppa Italia tra Milan e Bologna, ha fatto un salto agli Internazionali ed è intervenuto in diretta a Sky Sport parlando di tennis e calcio: "Sinner è bravissimo, può crescere ancora e ha dimostrato che è un campione, ora deve dimostrare continuità. Oggi siamo qui per tifare lui. La finale di Coppa Italia? Siamo pronti e preparati"

Paolini vince il 2° set: 6-4 contro Shnaider!

Reazione di cuore di Jasmine Paolini! L'azzurra vince il 2° parziale (iniziato sotto 0-4) e porta la sfida al terzo e decisivo set! Dopo questa sfida, toccherà al n. 1 al mondo Jannik Sinner contro Francisco Cerundolo.

Paolini rimonta Shnaider: 5-4 nel secondo set

Dal 4-0 nel secondo parziale, dopo l'interruzione di qualche minuti per la pioggia arriva la reazione di Paolini! L'azzurra è ora avanti 5-4 (dopo che ha perso 7-5 il primo parziale). Vedremo se ora Jasmine riuscirà a portare la sfida al 3° set.

Paolini-Shnaider LIVE

Paolini-Shnaider LIVE

Vai al contenuto

C'è un ospite speciale intanto al Foro Italico...

Sinner-Cerundolo, i precedenti

  • 2022 - Miami (QF): Cerundolo b. Sinner 4-1 ret.
  • 2022 - Davis Cup (RR): Sinner b. Cerundolo 7-5, 1-6, 6-3
  • 2022 - Vienna (R16): Sinner b. Cerundolo 7-5, 6-3
  • 2023 - Roma (R16): Cerundolo b. Sinner 6-7, 6-2, 6-2

Il percorso di Sinner

  • 1° turno: bye
  • 2° turno: Sinner b. Navone 6-3, 6-4
  • 3° turno: Sinner b. De Jong 6-4, 6-2

Jannik Sinner punta al suo 16° quarto di finale in un Masters 1000 ATP, il secondo a Roma. L'azzurro è in una striscia di 23 vittorie consecutive che risale all'ottobre dello scorso anno.

Jannik Sinner ha un record di 62-1 contro giocatori fuori dalla Top 10 dall'inizio della stagione 2024, l'unica sconfitta contro il numero 12 Tsitsipas a Monte-Carlo.

Si riprende a giocare sul Centrale

Pioggia passeggera a Roma, la sfida tra Paolini-Shnaider può ripartire. Dopo aver perso il primo set, al momento l'azzurra è sotto con un netto 4-0.

Piove a Roma, sospesa al momento Paolini-Shnaider

Partita provvisoriamente sospesa per pioggia, le due tenniste restano al momento in campo.

Paolini-Shnaider LIVE

Paolini-Shnaider LIVE

Vai al contenuto

Se Cerundolo dovesse vincere, si unirebbe a Nadal (2006, 2008, 2012), Bruguera (1993), Vilas (1980) e Orantes (1975) come unici tennisti ad aver registrato 3 o più vittorie nella Top-2 sulla terra battuta in una stagione.

Il percorso contro i top 10 di Cerundolo

Contro i top 10, al momento, Cerundolo vanta 15 vittorie, tra cui 4 già ottenute quest'anno (2 contro Zverev, una contro De Minaur e l'altra contro Casper Ruud).

Musetti sfida Medvedev per un posto nei quarti di finale

A brevissimo in campo anche Lorenzo Musetti! Il carrarino affronta il n. 10 del seeding Daniil Medvedev sulla Grand Stand Arena. Il match è LIVE su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW.

Musetti-Medvedev LIVE  su Sky Sport Tennis

Musetti-Medvedev LIVE su Sky Sport Tennis

Vai al contenuto

Shnaider vince il 1° set: 7-6 contro Paolini dopo 50 minuti di gioco

Si è concluso sul Centrale il primo set tra Paolini e Shnaider. A vincere al tiebreak è la n. 11 al mondo: 7-6 il punteggio dopo 50 minuti. Tra poco il secondo set LIVE su Sky Sport Uno e in streaming su NOW. Subito dopo, toccherà a Jannik Sinner contro Francisco Cerundolo.

Paolini-Shnaider LIVE

Paolini-Shnaider LIVE

Vai al contenuto

Tutto su Cerundolo

Il record di questa stagione di Cerundolo è di 26 vittorie e 10 sconfitte. L'argentino ha nella terra rossa la sua superficie preferita, avendoci vinto il 70% dei match. Cerundolo è inoltre il giocatore che ha vinto più partite su terra nel 2025 (18).

Tutti gli incontri su Sky Sport Plus ed Extra Match

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più ricco, coinvolgente e semplice. Basta andare sul canale Sky Sport Tennis al 203 e, con il tasto verde del telecomando di Sky Q via satellite o il tasto interattività di Sky Glass, se connessi alla rete internet, accedere alle immagini in diretta dai campi di gioco dei tornei acquisiti da Sky, curate e realizzate da ATP e WTA e in più, nella sezione Classifiche, visualizzare in tempo reale il ranking di singolare ATP e WTA. Per i clienti NOW è disponibile Extra Match, il servizio che mette a disposizione canali aggiuntivi per accedere alle immagini in diretta dai campi di gioco, curate e realizzate da ATP e WTA.

Il percorso di Cerundolo

  • 1° turno: Bye
  • 2° turno: Cerundolo b. Jarry 7-6, 6-3
  • 3° turno: Cerundolo b. Ofner 6-2, 6-4

Cerundolo punta all'ottavo quarto di finale di un Masters 1000 e, in caso di successo, diventerà il terzo argentino a raggiungere quattro quarti di finale a questo livello in un anno dopo Coria (4 nel 2004) e del Potro (6 nel 2009, 4 nel 2013).

Il programma di oggi su Sky e in streaming su NOW

SKY SPORT UNO (201)

  • LIVE - PAOLINI (Ita) vs Shnaider
  • a seguire - SINNER (Ita) vs Cerundolo (Arg)
  • a seguire - Speciale Pennatta incontra Paolini
  • ore 18.30 - Studio Sky Tennis Show
  • ore 19 - Stearns (Usa) vs Svitolina (Ukr)
  • a seguire - Munar (Spa) vs Ruud (Nor)
  • a seguire - Sky Tennis Show

SKY SPORT TENNIS (203)

  • LIVE - Simulcast Sky Sport Arena
  • a seguire - MUSETTI (Ita) vs Medvedev
  • non prima delle 17 - Fils (Fra) vs Zverev (Ger)
  • a seguire - Paul (Usa) vs De Minaur (Aus)
  • a seguire - Sky Tennis Show

SKY SPORT ARENA (204)

  • LIVE - Hurkacz (Pol) vs Mensik (Cze)
  • a seguire - Simulcast Sky Sport Uno
  • a seguire - Simulcast Sky Sport Uno
  • a seguire - MUSETTI/SONEGO vs Heliovaara/Patten

Chi è Francisco Cerundolo

Jannik Sinner affronta negli ottavi di finale Francisco Cerundolo (n. 18 del ranking Atp). Quali sono le caratteristiche dell'argentino? Andiamole a scoprire. LA SCHEDA SULL'AVVERSARIO

cerundolo

Sinner sfianca De Jong: punto vinto dopo 31 colpi

Sinner: "Giocare col Papa? Mi mettete in difficoltà"

Sinner vince e torna subito ad allenarsi sul Centrale

Allenamento extra per Jannik Sinner, tornato nella giornata di ieri subito sul Centrale dopo la vittoria con Jesper De Jong. L'azzurro ha svolto una mini sessione con il suo team per cercare la pulizia dei colpi in vista dell'ottavo di finale contro Cerundolo.

Sinner, allenamento in vista di Cerundolo: le news

Jannik Sinner è reduce dalla vittoria al 3° turno in due set contro Jesper De Jong. Nel video gli highlights della sfida svolta ieri sul Centrale.

Sinner: "Con Cerundolo dovrò alzare il livello"

Nel video le parole di Jannik Sinner al termine della vittoria contro De Jong.

Sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti della sfida in programma sul Centrale.

Dove vedere Sinner-Cerundolo

Il match, in programma sul Centrale dopo Paolini-Shnaider, è in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW.

Atp Roma: De Jong cade, Sinner lo soccorre

Uno dei momenti decisivi della sfida di ieri tra Jannik Sinner e Jesper De Jong è nel secondo set quando, sul punteggio di 3-1 per il n. 1 del mondo e 40-30 servizio De Jong, l'olandese è scivolato sul passante dell'azzurro rimanendo a terra qualche secondo per una botta al polso. Il gioco è stato interrotto per qualche minuto, con Sinner che è subito andato a soccorrere l'avversario portandogli degli asciugamani per pulirsi dalla terra rossa. L'olandese si è poi rialzato accompagnato dagli applausi del Centrale.

SINNER-CERUNDOLO 7-6, 5-3 LIVE SU SKY SPORT UNO

• Solo su Sky il grande Tennis gioca tutto l'anno. Segui gli appuntamenti che vedono sfidarsi i migliori giocatori del mondo: i tornei dell'ATP Tour e del WTA Tour, incluse le Nitto ATP Finals e le WTA Finals, Wimbledon e lo US Open.

• Guarda Sinner-Cerundolo su Sky o in streaming su NOW

Jannik Sinner torna subito in campo agli Internazionali d'Italia. Il n. 1 al mondo affronta l'argentino Francisco Cerundolo per un posto nei quarti di finale.

TENNIS: ALTRE NEWS