Paolini in finale agli Internazionali di Roma contro Gauff

wta roma

Coco Gauff stacca il pass per la finale di Roma grazie alla vittoria su Qinwen Zheng dopo 3 ore e 32 minuti con il punteggio di 7-6, 4-6, 7-6. Sabato alle 17 la finale con Jasmine Paolini da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

ERRANI/PAOLINI, FINALE DI DOPPIO LIVE

Sarà Coco Gauff l'avversaria di Jasmine Paolini nella finale degli Internazionali d'Italia. La tennista statunitense, n. 3 al mondo, ha eliminato Qinwen Zheng al termine del match più lungo di questa edizione, durato 3 ore e 32 minuti: 7-6, 4-6, 7-6 il punteggio finale. Un'incredibile lotta, fatta di continui ribaltamenti e colpi di scena: entrambe non hanno avuto l'aiuto del servizio (complessivamente ci sono stati 19 break su 44 palle break giocate) e hanno commesso diverse sbavature, ma per lunghi tratti hanno dato vita a scambi intensi e di qualità. Alla fine ha avuto la meglio Gauff, lucida nei momenti decisivi del terzo set, in cui è riuscita a recuperare il break di svantaggio quando Zheng ha servito per il match. L'epilogo al tiebreak, vinto 7-4 dall'americana che giocherà la seconda finale consecutiva dopo Madrid, la quarta in carriera a livello Wta 1000.

Paolini-Gauff atto IV

La finale di sabato (ore 17, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW) sarà il quarto confronto tra Jasmine Paolini e Coco Gauff. Il bilancio nei precedenti è 2-1 per la statunitense, ma l'azzurra ha vinto l'ultimo confronto, giocato lo scorso 19 aprile sulla terra rossa di Stoccarda.

Leggi anche

Paolini in finale: "L'esperienza che ho mi aiuta"

Paolini-Gauff, tutti i precedenti

  • 2021 - Adelaide (R32): Gauff b. Paolini 6-4, 6-7, 6-2
  • 2023 - Cincinnati (QF): Gauff b. Paolini 6-3, 6-2
  • 2025 - Stoccarda (QF): Paolini b. Gauff 6-4, 6-3

TENNIS: ALTRE NEWS