Wta Bad Homburg, Paolini ai quarti: Fernandez battuta in due set

wta bad homburg

Vittoria di lotta e sofferenza per Jasmine Paolini che supera la canadese Fernandez con un doppio 7-6 e accede ai quarti del Wta 500 di Bad Homburg. L'azzurra tornerà in campo giovedì contro Haddad Maia o Svitolina. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

PAOLINI-SWIATEK LIVE

Arriva la prima vittoria stagionale sull'erba per Jasmine Paolini. L'azzurra è ai quarti di finale al Wta 500 di Bad Homburg grazie alla vittoria sulla canadese Leylah Fernandez con un doppio 7-6 in 2 ore e 33 minuti. Una partita difficile e sofferta, all'insegna dell'equilibrio con 103 punti vinti a testa a fine match. Il primo set è durato un'ora e 22 minuti, risolto da Paolini dopo tre set point annullati. Nel secondo set Paolini - nonostante il rendimento sceso al servizio - sembrava in controllo, avanti di un break sul 5-2. L'azzurra non ha sfruttato un match point in risposta e ha perso la battuta nel momento in cui ha servito per l'incontro. Poi altri tre match point consecutivi non sfruttati in risposta sul 6-5. Jasmine, però, non si è disunita ed è ripartita al tiebreak, chiuso 8-6 dopo due set point annullati e una serie di quattro punti di fila dal 6-4 per Fernandez.

Paolini: "Giocare sull'erba è divertente"

"Ho cercato di restare lì in tutti i punti - ha spiegato Paolini a fine match - Abbiamo giocato più di due ore e mezza per due set, come se. Lei è un avversario difficile, può giocare bene in questi campi. Sono soddisfatta per come sono rimasta lì a lottare su ogni punto e alla fine è arrivata la prima vittoria stagionale sulla terra. Giocare sull'erba è divertente, ma bisogna abituarsi. Serve anche fiducia nel proprio tennis, altrimenti diventa difficile. È davvero divertente e, allo stesso tempo, insidioso". 

Leggi anche

Wimbledon, il montepremi: 3 mln di £ al campione

Ai quarti con Haddad Maia o Svitolina

Paolini tornerà in campo giovedì contro una tra Beatriz Haddad Maia ed Elina Svitolina, impegnate nella giornata di mercoledì. L'azzurra è avanti 3-0 nei precedenti contro la brasiliana, mentre è sotto 0-2 con l'ucraina, affrontata quest'anno agli Australian Open e, recentemente, al Roland Garros. 

Leggi anche

Sinner-Sabalenka sfida a Wimbledon con "penitenza"

TENNIS: ALTRE NEWS