Wimbledon, Bronzetti: "Ho pensato di smettere, avevo perso la felicità"
wimbledonLa 26enne di Rimini ha raccontato di aver vissuto un periodo difficile: "C'erano dei momenti in cui ho pensato di smettere - ha ammesso dopo la vittoria all'esordio a Wimbledon -. Non mi divertivo più e avevo perso la felicità. Spero questo sia un punto di ripartenza". Wimbledon è in diretta esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOW
Una bella vittoria per cominciare al meglio il percorso a Wimbledon. Lucia Bronzetti ha superato brillantemente in due set la svizzera Teichmann, ma nella conferenza stampa post-partita ha raccontato di aver vissuto momenti difficili nelle scorse settimane: "Vengo da un periodo molto difficile, dove ho sofferto tanto sia dentro che fuori dal campo - ha spiegato -. C'erano dei momenti in cui ho pensato di smettere di giocare. Un po' di pressioni che mi sono messa da sola si sono poi riflesse nel gioco, non mi divertivo più. Ero completamente bloccata. Avevo perso la felicità nel giocare, nel fare questo sport che è la mia passione oltre che il mio lavoro. Mi era già successo a Miami, poi a Roma l'apice. E dopo è andata sempre peggio. fino agli ultimi tornei. Prima di Wimbledon ho fatto una settimana di fila fatta nel modo corretto e ho ritrovato un po' di serenità. Oggi in campo si è visto. Ancora non mi sento al 100%, ma penso sia un punto di ripartenza".
"È difficile esprimere le proprie debolezze"
"Uno cerca sempre di farsi vedere forte - ha aggiunto -, è difficile esprimere le proprie debolezze perché fuori ci sono gli avversari. Io sono fortunata perché ho una famiglia che mi sta molto vicino e non mi mette pressioni, che vuole solo la mia felicità, e il mio team mi sta aiutando tanto. Chi non è dell'ambiente fa fatica a immaginare queste cose, ma in realtà sono molto comuni tra tanti giocatori. Poi ognuno ha un carattere diverso e reagisce diversamente. Non sono questi i problemi, però entrare in campo e fare una figuraccia come ho fatto nelle ultime partite è una cosa che mi pesa tanto. I commenti cerco di non leggerli, ma anche in quel caso è una cosa che sotto sotto ti fa soffrire". Bronzetti ha poi commentato l'incontro a Sky: "Questo torneo ho cominciato tardi a guardarlo, i primi anni preferivo giocarlo che vederlo in tv il tennis. Poi ho capito quanto fosse utile vedere cosa facevano le grandi campionesse, Serena Williams è quella che ho guardato di più. Una delle mie idole. Questa partita mi ha dato fiducia e proverò a dare il massimo anche nella prossima".