Wimbledon, Sinner: "Settimana impeccabile, ma dobbiamo spingere ancora"

wimbledon

Sinner soddisfatto dopo la prima settimana di Wimbledon: "Non poteva andare meglio. Ora dobbiamo continuare così e spingere ancora". In vista della sfida contro Dimitrov, a Sky ha detto: "Lui sa giocare molto bene su questa superficie, ma io fisicamente e mentalmente sto molto bene". Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino al 13 luglio

SINNER-DIMITROV LIVE

Ottavi a Wimbledon con soli 17 game persi in tre match, tutti vinti giocando meno di due ore a partita. Jannik Sinner non poteva sperare in una prima settimana migliore ai Championships, conclusa con la vittoria in tre set sullo spagnolo Pedro Martinez. "Ogni volta che entri nella seconda settimana di uno Slam è un'occasione molto speciale - ha ammesso Sinner - Ancora più speciale qui a Wimbledon. Cerchiamo di continuare così, di spingere ancora. La prima settimana non poteva andare meglio. Vediamo cosa ci aspetta". Poi, a Sky ha aggiunto: "Nel terzo set ho cercato più la rete, che è una cosa che devo fare in più in generale, soprattutto su questa superficie. Nel primo set pensavo si ritirasse, poi ha iniziato a giocare molto bene da fondo campo. Non riuscivo a prendere gli angoli ed è stata una partita abbastanza fisica". Su cosa può ancora migliorare: "Il servizio non è ancora dove vorrei - ha detto Sinner -. La percentuale non è quella in cui spero e faccio ancora un po' di fatica con la risposta. Però mi sento sempre meglio, giorno dopo giorno. Vediamo la prossima partita, contro Dimitrov sarà molto difficile: lui sa giocare molto bene su questa superficie, ma io fisicamente e mentalmente sto molto bene".

Approfondimento

Il tabellone di Sinner a Wimbledon

"Non andrò a Silverstone, devo concentrarmi sul torneo"

Grande appassionato di Formula 1, Sinner ha detto che non andrà a Silverstone per seguire il gran premio di domenica: "Non andrò a Silverstone, devo concentrarmi sul torneo. Cercherò di organizzare l'allenamento per guardare il gran premio. La gara è sempre a metà Wimbledon: se non posso andare a Silverstone, però, significa che sono ancora qui per giocare. Va bene così". 

video

Sinner: "Io al GP Silverstone? Penso a Wimbledon"

TENNIS: ALTRE NEWS