Wimbledon, i risultati di oggi: Alcaraz ai quarti di finale contro Norrie. Avanza Fritz
wimbledonAlcaraz vince contro Rublev 6-7, 6-3, 6-4, 6-4 e va ai quarti di finale, dove se la vedrà con Norrie che ha eliminato in cinque set Jarry. Ai quarti anche Fritz a seguito del ritiro per un problema alla coscia destra del suo avversario Thompson sul punteggio di 6-1, 3-0. Affronterà il russo Khachanov che ha battuto in tre set (6-4, 6-2, 6-3) Kamil Majchrzak. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino al 13 luglio
LIVE: SINNER-DIMITROV - SONEGO-SHELTON
Carlos Alcaraz batte in rimonta in quattro set (6-7, 6-3, 6-4, 6-4) Andrey Rublev e si guadagna la qualificazione ai quarti di finale. Il russo è protagonista di un ottimo inizio e al quarto gioco brekka l'avversario lasciandolo a 0. Alcaraz alza, però, i giri del motore e approfitta di un paio di volée sbagliate da Rublev che permettono al n. 2 al mondo di fare il controbreak. Si arriva, dunque, al tie-break: Rublev si esibisce in tanti splendidi colpi, tra cui un passante di alto livello con cui si guadagna il set point che gli permette di prendersi il vantaggio in partita. Situazione che si riequilbra col secondo parziale, dove il doppio break del russo costa il break e Alcaraz pareggia i conti. Il campione in carica è fenomenale in difesa e l'ennesimo recupero gli 'regala' un altro break sul settimo game che gli vale il terzo set. A metà del quarto la svolta definitiva dell'incontro: Rublev va 0-40, neutralizza le tre palle break ma alla fine cede sulla quarta. Alcaraz non sbaglia più ed accede ai quarti dove affronterà Norrie.

Approfondimento
Tre punti mostruosi: break "illegale" di Alcaraz
Thompson si ritira e passa Fritz: sfiderà Kachanov ai quarti
Taylor Fritz è ai quarti di finale di Wimbledon. L'americano ha approfittato del ritiro del suo avversario Jordan Thompson sul punteggio di 6-1, 3-0 per un problema alla coscia destra. Al prossimo turno, Fritz affronterà Karen Khachanov che ha sconfitto 6-4, 6-2, 6-3 Kamil Majchrzak in un'ora e 46 minuti di gioco, in una partita praticamente dominata. Per Khachanov si tratta del 6° quarto di finale a livello Slam, il 2° per la precisione a Wimbledon dopo quello del 2021. Obiettivo qualificazione raggiunto anche da Norrie che vince in cinque set (6-3, 7-6, 6-7, 6-7, 6-3) contro il cileno Jarry - autore di 46 ace - dopo quattro ore e mezza. Il britannico si prende i primi due set, ma poi cede al tie-break i successivi due e prolunga la sfida: al quinto parziale non c'è storia e ora il n. 61 al mondo attende Alcaraz. Sul circuito femminile un'ora e 37 minuti di battaglia per Sabalenka per vincere con Mertens: ora affronterà la tedesca Siegemund. Un altro quarto opporrà Pavlyuchenkova e Anisimova che hanno battuto rispettivamente Kartal e Noskova.
Wimbledon, i risultati di domenica
UOMINI
- [17] Khachanov - Majchrzak (Pol) 6-4, 6-2, 6-3
- [5] Fritz (Usa) - Thompson (Aus) 6-1, 3-0, rit.
- Jarry (Chi) - Norrie (Gbr) 3-6, 6-7, 7-6, 7-6, 3-6
- [14] Rublev - [2] Alcaraz (Esp) 7-6, 3-6, 4-6, 4-6
DONNE
- Sierra (Arg) - Siegemund (Ger) 3-6, 2-6
- Kartal (Gbr) - Pavlyuchenkova 6-7, 4-6
- [1] Sabalenka - Mertens (Bel) 6-4, 7-6
- [30] Noskova (Cze) - [13] Anisimova (Usa) 2-6, 7-5, 4-6