Atp Toronto, i risultati degli italiani: Musetti e Arnaldi al 3° turno
atp torontoMusetti parte bene al Masters 1000 di Toronto, battendo l'australiano Duckworth, n. 106 al mondo, in due set. Per il carrarino, che al 3° turno sfiderà Michelsen, è il primo successo dai quarti di finale del Roland Garros. Avanti anche Matteo Arnaldi che supera in tre set Tristan Schoolkate e si regala il terzo turno con Sascha Zverev. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
Buona la prima al Masters 1000 di Toronto per Lorenzo Musetti. Il carrarino è al terzo turno del torneo canadese grazie alla vittoria in due set sull'australiano James Duckworth, n. 106 al mondo, con il punteggio di 7-5, 6-1 in un'ora e 22 minuti. Una partita solida per Musetti, bravo soprattutto a mantenere grande lucidità nel primo parziale, giocato molto bene da Duckworth. La svolta del match è tra l'undicesimo e il dodicesimo game del primo set: prima Lorenzo salva due palle break da 15-40, poi nel gioco successivo strappa il servizio all'australiano. Da quel momento la partita si è messa in discesa per Musetti che ritrova così una vittoria dal 3 giugno, giorno del quarto di finale del Roland Garros vinto con Frances Tiafoe.
Al 3° turno con Michelsen
Alla ventiseiesima vittoria stagionale, Musetti tornerà in campo giovedì contro lo statunitense Alex Michelsen, testa di serie n. 26 del tabellone, che al debutto ha superato il cileno Barrios Vera. Tra i due non ci sono precedenti: sarà un confronto inedito.
us open
US Open, le coppie ufficiali del doppio misto
Arnaldi supera Schoolkate: al terzo turno con Zverev
Parte bene anche Matteo Arnaldi. Testa di serie numero 32 e semifinalista un anno fa in Canada, il tennista ligure ha battuto l'australiano Tristan Schoolkate: 6-3, 3-6, 6-3 il punteggio in 2 ore e 11 minuti. Una prova tra alti e bassi per Arnaldi, bravo però nel terzo set a ritrovare la quadra dopo aver perso il secondo parziale. Matteo si regala così il terzo turno contro la testa di serie n. 1 Sascha Zverev che all'esordio ha superato Adam Walton in due set (7-6, 6-4).