Wta Cincinnati, i risultati delle italiane: Paolini e Bronzetti agli ottavi
TENNISJasmine ha battuto Krueger 7-6, 6-1 e agli ottavi affronterà Krejcikova. Impresa della Bronzetti contro la testa di serie numero 23 Ostapenko, rimontata in tre set dalla riminese che si 'regala' Coco Gauff, n.2 del mondo. Il torneo è in diretta fino al 18 agosto su Sky Sport e in streaming su NOW
È dolce, la notte azzurra di Cincinnati: le nostre stelle Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti volano agli ottavi del Masters 1000 statunitense. La toscana (n.7 del tabellone) ha sconfitto Ashlyn Krueger (n.35) con il punteggio di 7-6, 6-1 in un'ora e 29 minuti di gioco. Il primo set è stato molto equilibrato: Paolini, partita meglio, si era portata avanti 3-2 con il break conquistato nel quinto gioco. Krueger è però riuscita a ristabilire la parità strappando la battuta all'azzurra nell'ottavo game. Inevitabile dunque il tiebreak, che è stato gestito benissimo da Jasmine (che sotto 6-5 ha anche annullato un set point). Vinto il primo set, nel secondo parziale c'è stato un dominio totale da parte di Paolini che ha chiuso con un netto 6-1. Al prossimo turno Jas affronterà Barbora Krejcikova, numero 80 del ranking Wta e sua avversaria lo scorso anno in finale a Wimbledon.
Bronzetti-show con la Ostapenko: ora Coco Gauff!
Dopo la vittoria di Jasmine, è arrivata la ciliegina sulla torta: Lucia Bronzetti (n.61 del ranking) rimonta in due ore Jelena Ostapenko, testa di serie numero 23 a Cincy, regalandosi un ottavo da sogno con Coco Gauff, n.2 del mondo. Un match da incorniciare per la 26enne riminese, capace di ribaltare il 6-1 subito dalla lettone nel primo parziale con due set da leonessa, chiusi 6-3, 6-4.