Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

US Open, i risultati degli italiani: Sonego e Arnaldi fuori al 1° turno

us open

Dopo oltre quattro ore di gioco Lorenzo Sonego ha perso contro l'australiano Schoolkate al super tiebreak del quinto set. Saluta New York anche Arnaldi, battuto in rimonta da Cerundolo. Una partita che lascia tanti rimpianti all'azzurro che era avanti di due set e un break. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino al 7 settembre

US OPEN, TUTTI I RISULTATI LIVE

Si è chiuso al primo turno lo US Open di Lorenzo Sonego. Il torinese ha perso dopo più di 4 ore di sfida contro l'australiano Tristan Schoolkate al super tiebreak del quinto set: 6-3, 7-6, 1-6, 1-6, 7-6 il parziale finale per il numero 96 al mondo. Partita divisa in più parti: il primo set è stato giocato molto bene da Schoolkate che dopo aver conquistato il break nel quarto game ha gestito senza problemi. Nel secondo parziale Sonego non ha sfruttato due set point in risposta sul 6-5. Inevitabile il tiebreak, in cui l'azzurro ha sprecato altri tre set point. Nonostante questo, il torinese è riuscito a pareggiare la situazione salendo di livello e a vincere sia il terzo che il quarto set con un netto 6-1. Schoolkate si è però ripreso nell'ultimo parziale, in cui ha impedito il tentativo di rimonta dell'azzurro. Al prossimo turno, il numero 96 del mondo sfiderà Alexander Bublik.

Arnaldi eliminato, Cerundolo vince in cinque set

Fuori al primo turno e (anche lui come Sonego) con tanti rimpianti Matteo Arnaldi. Il ligure è stato battuto in rimonta da Francisco Cerundolo, n. 19 del seeding, con il punteggio di 3-6, 2-6, 7-5, 6-4, 6-3 in quasi quattro ore di gioco. Un risultato con tante recriminazioni per Arnaldi che dopo aver vinto i primi due set era avanti di un break anche nel terzo set. Dal 3-1 per l'azzurro, però, l'inerzia è girata in favore di Cerundolo. La partita, infatti, ha vissuto degli alti e bassi del tennista argentino. Tanti errori e sbavature nei primi due set (33 gli errori gratuiti tra primo e secondo parziale), poi una partita sempre più in crescendo. Cerundolo ha conquistato campo e fiducia nei colpi, svoltando l'incontro tra la fine del terzo e l'inizio del quarto set. Tanti punti ottenuti dal lato del dritto e tanti punti in più ottenuti con la prima in campo. Arnaldi non è riuscito a riprendere in mano la partita, anche se le occasioni non sono mancate tra la fine del quarto set (due palle break nel settimo gioco) e l'inizio del quinto (altre due palle break in apertura non sfruttate). Per il ligure, che dopo gli US Open scivolerà fuori dalla top 70, è la quarta sconfitta consecutiva. 

Leggi anche

Musetti al 2° turno: battuto Mpetshi Perricard

TENNIS: ALTRE NEWS