Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Atp Chengdu, Musetti ai quarti: battuto Prizmic in tre set. HIGHLIGHTS

Tennis

Lorenzo Musetti ha bisogno del terzo set per sconfiggere Dino Prizmic, numero 114 del mondo. 7-5, 3-6, 6-2 i parziali per il toscano, che al prossimo turno affronterà il georgiano Basilashvili. "Ero un po' teso all'inizio, la prima partita in Cina non è mai semplice"

MUSETTI-TABILO LIVE

Inizia bene l'avventura asiatica di Lorenzo Musetti. Il tennista azzurro fatica contro il croato Dino Prizmic, ma si qualifica ai quarti di finale del torneo ATP 250 di Chengdu, in Cina. Dopo il bye nel primo turno, Musetti ricorre al terzo set per battere il numero 114 del mondo con i parziali di 7-5, 3-6, 6-2.  Al prossimo turno lo attende l'esperto georgiano Basilashvili, che ha vinto l'ultimo precedente tre mesi fa a Wimbledon. Era il primo turno dello Slam inglese e il toscano non si era ancora ripreso al meglio dall'infortunio patito al Roland Garros. Che non sarebbe stata una partita semplice si è capito subito, quando Musetti ha ottenuto il break nel terzo game per poi restituirlo in quello successivo. Una dinamica che si stava ripetendo nel 12° gioco, dopo un altro break della testa di serie numero uno del torneo, brava stavolta ad annullare la palla del contro-break e a chiudere il set. Prizmic sale di tono e, grazie a una buona intraprendenza a rete, vince il secondo set con break nell'ottavo gioco. Le energie del croato però si esauriscono e nel finale Musetti prevale con un doppio break e un servizio sempre più affidabile. 

Leggi anche

Sinner, l'arrivo in aeroporto a Pechino

Musetti: "Ho iniziato con un po' di tensione addosso"

Nell'intervista in campo post-partita, Musetti ha ammesso di non aver iniziato il match in maniera serena: "Ero un po' teso, la prima partita in Cina è sempre dura per via del jet-lag e per la necessità di doversi adattare alle nuove condizioni. Bisogna inoltre dare i meriti al mio avversario, che ha giocato davvero bene. Per fortuna nel terzo set ho alzato il livello". L'obiettivo è migliorare il risultato dello scorso anno, quando fu sconfitto in finale da Juncheng Shang: "Nel 2024 ho vissuto una bella settimana, spero di poter fare ancora meglio".

TENNIS: ALTRE NEWS