Sinner ai quarti all'Atp Vienna: Cobolli battuto in due set
Jannik Sinner è ai quarti di finale dell'Atp 500 di Vienna. Il numero 2 al mondo ha sconfitto in un bellissimo derby azzurro Flavio Cobolli con il punteggio di 6-2, 7-6 in un'ora e 47 minuti di gioco. Per Sinner arriva così la 18^ vittoria consecutiva sui campi in cemento indoor. Ai quarti di finale, Jannik sfiderà per la quarta volta del 2025 Alexander Bublik (match in programma venerdì non prima delle 17.30). Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
Gli highlights di Sinner-Cobolli
Sinner-Bublik venerdì non prima delle 17.30
Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Cobolli, Jannik Sinner affronterà ai quarti di finale Alexander Bublik. Sarà la quarta sfida del 2025 tra i due. Il match è in programma venerdì 24 ottobre non prima delle 17.30. Di seguito il potenziale cammino del numero 2 al mondo a Vienna
Sinner, ai quarti sarà sfida a Bublik: il tabellone a Vienna
Vai al contenutoSinner: "Cobolli un grande lottatore, abbiamo giocato davvero bene"
"Flavio sta giocando una stagione incredibile, migliora di settimana in settimana. Era uno dei pochi italiani che non avevo mai affrontato, grande talento e grande lottatore. In certi momenti abbiamo giocato davvero bene. Ho avuto della palle break nel secondo set che non ho sfruttato, ma ho cercato di giocare con una bella mentalità nei momenti importanti del match. Auguro a Flavio il meglio per il resto della stagione". Sul suo percorso a Vienna: "Non do mai nulla per scontato. Cerco di giocare il meglio che posso, vediamo che cosa succederà domani".
Sinner ai quarti: Cobolli battuto in due set
Finisce qui: Jannik Sinner è ai quarti di finale dell'Atp 500 di Vienna. Decisiva la vittoria in un fantastico derby azzurro contro Flavio Cobolli per 6-2, 7-6 dopo un'ora e 47 minuti di gioco. Nel primo set Sinner, come visto contro Altmaier al debutto, ha continuato a giocare molto bene in risposta e ha strappato la battuta nel terzo e quinto game, chiudendo 6-2 in 45 minuti. Nel secondo set, invece, c’è stato tanto equilibrio. Sinner ha sprecato quattro palle break (tra cui tre sul 5-5). Inevitabile il tiebreak, vinto dal numero 2 al mondo 7-4. Con questo successo, per Sinner arriva la 18^ vittoria consecutiva sui campi in cemento indoor, la 7^ di fila a Vienna. Il numero 2 al mondo resta imbattuto nei derby, con 17 vittorie a 0. Ai quarti di finale, sarà sfida ad Alexander Bublik. Tra i due sarà il quarto match del 2025, l'ottavo in generale, con Sinner avanti 5-2 nei precedenti. Il match, in programma venerdì 24 ottobre non prima delle 17.30, sarà in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.

SINNER-COBOLLI 6-4 - TIEBREAK LIVE
SINNER-COBOLLI 5-4 - TIEBREAK LIVE
SINNER-COBOLLI 5-3 - TIEBREAK LIVE
SINNER-COBOLLI 4-3 - TIEBREAK LIVE
SINNER-COBOLLI 3-3 - TIEBREAK LIVE
SINNER-COBOLLI 3-2 - TIEBREAK LIVE
SINNER-COBOLLI 3-1 - TIEBREAK LIVE
SINNER-COBOLLI 2-1 - TIEBREAK LIVE
SINNER-COBOLLI 1-1 - TIEBREAK LIVE
SINNER-COBOLLI 0-1 - TIEBREAK LIVE
12° game: Sinner tiene il servizio, 6-6 con Cobolli
Nel momento più importante, Sinner è perfetto al servizio. Cobolli manda lungo il dritto (15-0), poi Jannik va dentro con una grande prima vincente e un ace (il quarto della sua partita). A 15 il numero due al mondo tiene il servizio. Sarà il tiebreak a decidere questo secondo set.
11° game: Cobolli annulla tre palle break e tiene il servizio, 6-5 con Sinner
Game bellissimo, in cui Cobolli completa una grande rimonta. Sinner parte giocando benissimo in risposta e mettendo sempre tanta pressione a Cobolli. Sullo 0-30, il romano è il primo a cedere al termine di un lungo scambio (0-40). Jannik ha tra palle break a disposizione: spreca la prima con un errore di dritto, poi arrivano due grandi servizi di Cobolli che ristabilisce la parità (40-40). Ai vantaggi, Sinner non colpisce bene in risposta: Flavio ne approfitta e con un ace chiude il game assicurandosi il tiebreak. Sinner servirà per restare nel set.
10° game: Sinner tiene il servizio, 5-5 con Cobolli
Game semplicemente perfetto di Sinner: dominio totale al servizio da parte del numero 2 al mondo, che a 15 chiude il game. Ancora parità, 5-5.
9° game: Cobolli tiene il servizio, 5-4 con Sinner
Cobolli parte bene con un ace (il secondo della sua partita) e subito dopo vince un lungo scambio con Sinner (30-0). Sul 30-15, Jannik colpisce male in risposta (40-15), poi Cobolli chiude il game con una prima di servizio imprendibile. Sinner servirà per restare nel secondo set.
8° game: Sinner tiene il servizio, 4-4 con Cobolli
Sinner calcola male il passante di Cobolli, che rimane in campo e regala il primo punto del game al romano (0-15). Jannik poi sbaglia con la palla corta e si ritrova sotto 0-30. Qui, arriva la reazione di Sinner: servizio vincente al centro (15-30), poi rovescio profondissimo per il 30-30. Il numero 2 al mondo vince altri due punti consecutivi e ristabilisce la parità. Tanto equilibrio sul Centrale, 4-4.
7° game: Cobolli tiene il servizio, 4-3 con Sinner
Si gioca poco in questo settimo game. Sinner sbaglia con il dritto (15-0), poi Cobolli serve bene al centro e chiude lo scambio con una comoda volée (40-0). A zero il romano tiene il servizio.
6° game: Sinner tiene il servizio, 3-3 con Cobolli
A sorpresa, il game si apre con il primo doppio fallo della partita da parte di Sinner. Jannik poi però si riscatta subito: torna a servire molto bene e sale 40-15 costringendo Cobolli a tre errori con il dritto. Dopo un lungo scambio, Sinner chiude il game con uno splendido dritto incrociato. Ritmo altissimo sul Centrale, 3-3.
5° game: Cobolli annulla una palla break e tiene il servizio, 3-2 con Sinner
Primo vero turno di battuta molto combattuto in questo secondo set per Cobolli. Sul 40-30, il romano manda in rete il dritto in uscita dal servizio. Si prosegue ai vantaggi, in cui Cobolli sbaglia ancora con il dritto dopo un'ottima prima. Sinner ha una palla break a disposizione, ma sbaglia in risposta. Cobolli ne approfitta vincendo due punti consecutivi e conferma il servizio.
4° game: Sinner tiene il servizio, 2-2 con Cobolli
Cobolli sbaglia in risposta (15-0), poi commette un altro brutto errore mandando in rete il passante di dritto (30-0). Sinner sale 40-0 con un ace (il secondo della sua partita) ma subisce la rimonta di Cobolli che porta il game ai vantaggi con una splendida accelerazione di dritto sul 40-30. Ai vantaggi Cobolli risponde corto e permette a Sinner di confermare la battuta. Ancora parità, 2-2.
3° game: Cobolli tiene il servizio, 2-1 con Sinner
Non si gioca sui turni di battuta di entrambi in questo inizio di secondo set. Così come fatto in apertura, Cobolli tiene ancora a zero Sinner. Per il momento nessuno dei due azzurri ha conquistato un punto in risposta nel secondo parziale.
2° game: Sinner tiene il servizio, 1-1 con Cobolli
Così come fatto da Cobolli nel primo game, anche Sinner domina al suo primo turno al servizio. Cobolli manda largo il rovescio (15-0), poi con due prime vincenti Jannik sale subito 40-0 e con un ace tiene a zero la battuta. Parità, 1-1.
1° game: Cobolli tiene il servizio, 1-0 con Sinner
Cobolli porta a casa il primo game di questo secondo set, confermando a zero la battuta per la prima volta del match. Sinner sbaglia con il rovescio (15-0), poi arriva la prima al centro e il dritto lungolinea di Cobolli (30-0). Sul 40-0, il romano comanda ancora al servizio e chiude il game.
2° SET AL VIA: Cobolli al servizio.
Sinner vince il primo set: 6-2 con Cobolli
Sinner non sbaglia e porta a casa il primo set: 6-2 il punteggio contro Cobolli dopo 45 minuti di gioco. Ottima partita da parte di entrambi (nonostante il punteggio netto in favore di Jannik), con Sinner che, come visto contro Altmaier al debutto, continua a giocare molto bene in risposta. Decisivi i break conquistati nel terzo e quinto game. Tra poco il secondo set in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW

7° game: Cobolli tiene il servizio, Sinner avanti 5-2
Cobolli torna a vincere un game al servizio dopo aver perso per due volte consecutive la battuta. Sotto 15-30, il romano approfitta dell'errore di Sinner (30-30) e dopo aver giocato un passante di dritto lungolinea sale 40-30 con un rovescio incrociato. Flavio poi chiude il game con un lungolinea vincente. Sinner servirà per chiudere il primo set.
6° game: Sinner tiene il servizio, 5-1 con Cobolli
Altro game portato a casa da Sinner, ma non manca lo spettacolo sul Centrale: sul 30-15, Cobolli è protagonista di un super recupero e risponde con una contro-smorzata. Sinner ci arriva e gioca un grande lungolinea, che permette però a Cobolli di chiudere lo scambio. Al termine del punto, c'è un cambio scarpe da parte di Sinner (evidentemente si sono rotte in quel momento). Jannik poi tiene a 30 il servizio. Cobolli servirà per restare nel primo set.
5° game: break di Sinner, 4-1 con Cobolli
Altro break di Sinner, che continua a rispondere in maniera praticamente perfetta. Jannik sale 0-30, ma Cobolli è protagonista di un super punto sul 15-30: il romano chiama a rete Sinner con una smorzata, il numero 2 al mondo arriva sulla palla ma non trova il passante di dritto (30-30). Con due risposte vincenti, Sinner chiude poi il game strappando ancora il servizio a Cobolli (che allarga le braccia).
4° game: Sinner tiene il servizio, 3-1 con Cobolli
Il primo punto del game un po' a sorpresa è di Cobolli, che approfitta dell'errore con il dritto di Sinner. Jannik poi torna a comandare al servizio e sale 40-15. Cobolli gioca uno splendido rovescio incrociato (con anche Sinner che applaude) per il 40-30, poi sbaglia in risposta. Sinner conferma così il break conquistato nel terzo game.
3° game: break di Sinner, 2-1 con Cobolli
Arriva il primo break della partita ed è di Sinner. Jannik, sotto 30-0, parte con la rimonta rispondendo profondo e risalendo a 30-30. Il game continua ai vantaggi: Sinner sbaglia la risposta e spreca la prima palla break, ma non la seconda, in cui il numero 2 al mondo trova un angolo incredibile con il dritto stretto. Nulla da fare per Cobolli.
2° game: Sinner tiene il servizio, 1-1 con Cobolli
Sinner parte bene al servizio e con una bella accelerata con il rovescio incrociato e una prima vincente sale 30-0. Jannik sbaglia con il dritto (30-15), poi vince due punti consecutivi con il servizio e chiude con una prima al centro e dritto a incrociare. Parità, 1-1.
1° game: Cobolli annulla una palla break e tiene il servizio, 1-0 con Sinner
Inizio di partita molto bello sul Centrale. Il primo punto del match è di Sinner, che approfitta dell'errore di rovescio di Cobolli (0-15). Si scambia molto e questa volta è Jannik a mandare in rete il rovescio incrociato (15-15). Cobolli sale 40-15 con due ottime prime di servizio. Sinner aggredisce e vince due punti consecutivi (40-40). Ai vantaggi, Jannik con una super risposta si procura palla break, ma Cobolli torna a comandare al servizio e dopo averla annullata conquista il primo game di questo derby.
Si parte!
1° SET AL VIA: Cobolli al servizio.
Entrano in campo i due azzurri! Il primo è Cobolli, accolto dagli applausi del pubblico del Centrale. Ovazione anche per il numero 2 al mondo Sinner.
Ultimi preparativi per Sinner, in questo momento nello spogliatoio del Centrale. L'azzurro ha provato a fare qualche palleggio con la pallina da tennis. Tra pochissimo l'ingresso in campo.
In caso di vittoria, per Cobolli sarebbe il terzo quarto di finale a livello Atp 500 in questa stagione dopo aver vinto ad Amburgo su terra battuta e aver raggiunto i quarti di finale ad Halle su erba.
Zverev batte Arnaldi in due set, tra poco Sinner-Cobolli
Cobolli ha un record di 1-14 contro i giocatori presenti in top 10 (0-6 contro i top 5), e punta alla vittoria più importante della sua carriera e a raggiungere il suo 13° quarto di finale a livello Atp.
Flavio Cobolli è reduce dalla convincente vittoria al debutto contro il ceco Machac. Dopo un primo set equilibrato, vinto 7-6 dall'azzurro, Cobolli ha dominato il secondo parziale, chiuso con un netto 6-2. Il numero 22 del ranking non ha concesso una palla break durante il match. Nel video gli highlights della sfida.
Jannik Sinner affronterà Flavio Cobolli negli ottavi di finale dell'Atp 500 di Vienna. Il numero 2 al mondo è a quota 16 vittorie in altrettanti incontri contro altri italiani nel circuito maggiore.
Verso Sinner-Cobolli, Jannik imbattuto nei derby: è 16-0!
Vai al contenutoQuello tra Sinner e Cobolli a Vienna sarà il primo confronto tra i due, in quanto non ci sono precedenti a livello Atp. Jannik vanta una striscia di 16-0 nei derby, con l'ultimo giocato quest'anno a inizio settembre nei quarti di finale allo US Open contro Lorenzo Musetti (6-1, 6-4, 6-2). Per Sinner, quello contro Cobolli sarà il terzo derby di questa stagione.
Chi vince sfiderà Bublik domani non prima delle 17.30
In attesa del derby tra Sinner-Cobolli, in campo dopo Zverev-Arnaldi (in corso il secondo set, qui il RISULTATO LIVE), è uscito l'ordine di gioco della giornata di domani, venerdì 24 ottobre. Il vincente del match tra Jannik Sinner e Flavio Cobolli sfiderà ai quarti di finale Alexander Bublik sul Centrale non prima delle 17.30. Aprirà la giornata alle 13.30 Matteo Berrettini che affronterà il numero tre del seeding Alex De Minaur.
Escludendo match terminati per ritiro o l'incontro delle Next Gen Finals contro Ymer, la vittoria di ieri di Sinner contro Altmaier a Vienna è la più veloce della sua carriera Atp. Il match è infatti durato meno di un'ora, 58 minuti per la precisione.
Nel 2025 Jannik Sinner ha vinto 9 volte un set con lo score di 6-0. L'ultimo match in ordine di tempo è stato quello giocato contro Daniel Altmaier al debutto a Vienna, in cui Sinner ha vinto con il punteggio di 6-0, 6-2.
"Dopo Vienna giocherò a Parigi, poi la stagione sarà quasi finita. Mancano solo tre tornei: è il momento di dare l'ultima spinta". Così Jannik Sinner in conferenza stampa. Il numero 2 al mondo, dunque, ha confermato la sua presenza al '1000' di Parigi, ultimo appuntamento prima delle Atp Finals, che chiuderanno il suo 2025.
Sinner, con anche il successo di ieri contro Altmaier, ha una striscia di 17 vittorie consecutive sui campi in cemento indoor e 6 vittorie consecutive a Vienna dopo aver vinto il titolo due anni fa.
Sinner ha un record di 16-0 contro i suoi connazionali a livello di tour in carriera e 50-1 contro giocatori fuori dalla top 20 sui campi in cemento dall'inizio della stagione 2024. L'unica sconfitta contro il numero 31 Griekspoor per ritiro al terzo turno nel Masters 1000 di Shanghai quest'anno.
Zverev vince il primo set contro Arnaldi
Il tedesco, numero 2 del seeding, porta a casa il primo set: 6-4 il punteggio in 39 minuti di gioco contro Matteo Arnaldi. Una partita molto equilibrata, con entrambi i tennisti che hanno concesso poco al servizio. Decisivo il break conquistato da Zverev nel nono gioco. Tra poco il secondo set, da seguire LIVE su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW. Dopo questa sfida, sul Centrale di Vienna scenderanno in campo Jannik Sinner e Flavio Cobolli
Sinner proverà a centrare un bis che manca a Vienna da ben nove anni. L'ultimo ad aver vinto il titolo per più di una volta è stato Andy Murray, col successo del 2016.
Considerando anche la netta vittoria al debutto contro Altmaier, Jannik Sinner ha in stagione un record di 44-6 con tre titoli all'attivo. Parliamo dell'Australian Open, Wimbledon e l'Atp 500 di Pechino, ultimo torneo vinto per ora quest'anno da Jannik.
Jannik Sinner regala spettacolo al debutto all'Atp 500 di Vienna. Nel sesto game del primo set contro Altmaier, avanti 5-0, il numero 2 al mondo chiude un punto magnifico colpendo la palla con una mano sola spalle alla rete. Guarda il video.
Sinner è tornato a giocare quest'anno l'Atp 500 di Vienna, dopo averlo saltato lo scorso anno. Parliamo di un torneo che il numero 2 al mondo ha già vinto nel 2023, quando batté in finale Daniil Medvedev.
Le parole di Jannik Sinner a Sky Sport dopo la vittoria contro Altmaier al debutto all'Atp 500 di Vienna: "È stata un'ottima partita, sono partito molto bene. Essere con dei break sopra ti dà una grande mano e sei un po' più rilassato nel giocare certi momenti". Sul come si sente a giocare indoor: "Il mio gioco si adatta meglio nei campi indoor, ma anche l'avversario ha le mie stesse sensazioni. Mi sento abbastanza bene e credo che si veda". Sul derby con Cobolli: "Siamo amici e trascorriamo tanti momenti insieme, sarà una partita difficile. Rispetto molto Flavio, sta facendo una stagione incredibile e sta crescendo torneo dopo torneo. Speriamo in una bella partita".
Jannik Sinner parte alla grande e batte con un netto 6-0, 6-2 il tedesco Daniel Altmaier al debutto all'Atp 500 di Vienna. Prestazione perfetta del numero 2 al mondo, che puoi rivedere nel video.
Buona la prima per Jannik Sinner. L'azzurro ha vinto all'esordio all'Atp 500 di Vienna battendo il tedesco Altmaier 6-0, 6-2 in soli 58 minuti di gioco. Partita dominata dall'inizio alla fine da parte di Sinner, che è stato praticamente perfetto sia al servizio che in risposta. Una prestazione che dà continuità con quanto visto la scorsa settimana nel torneo di esibizione al Six Kings Slam.
Sinner si prepara al suo diciassettesimo derby italiano. 16 a 0 il bilancio delle sue vittorie. Nel VIDEO le ultime novità sul numero 2 al mondo con l'inviata Sky Sport Giorgia Mecca.
È già tempo di tornare in campo per Jannik Sinner. Derby azzurro in programma per il numero 2 al mondo che affronta Flavio Cobolli negli ottavi di finale all'Atp 500 di Vienna.